Leao ricorda la lite in Napoli-Milan: “Questo il mio legame con Pioli”

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Nel suo nuovo libro “Smile”, Leao ha raccontato un aneddoto che vede protagonista Stefano Pioli durante e dopo Napoli-Milan

La stella del Milan Rafael Leao presenta oggi alle 18 il suo nuovo libro “Smile”, in cui si racconta toccando vari aspetti della sua vita e della sua carriera calcistica fino ad oggi. L’ala sinistra portoghese ha dedicato un intero capitolo ai rossoneri, intitolandolo proprio “Milan“, nel quale possiamo leggere anche un aneddoto riguardo la stagione in corso che spiega il rapporto tra Leao e Stefano Pioli.

Il rapporto con Pioli e Napoli-Milan

“Un esempio è la partita che abbiamo giocato a Napoli a ottobre 2023: non ero contento di essere stato sostituito ma il giorno dopo a Milanello abbiamo subito chiarito. Io gli ho detto cosa pensavo, lui ha fatto lo stesso con me, fine. Davanti alle telecamere tutto sembra più grande e più problematico, noi calciatori in campo leggiamo le partite in modo molto soggettivo e gli allenatori fanno esattamente la stessa cosa. Vivono di percezioni e devono fare delle scelte sul momento”.

“Mister Pioli spesso ha detto che con me ha parlato tanto, è vero, mi ha aiutato e mi ha dato sempre fiducia. Sono uno dei calciatori che è stato più tempo nel suo ufficio ma anche quello che ha giocato più minuti in ognuna delle ultime stagioni. Credo che le due cose siano collegate, che abbiano formato un legame e ho sempre pensato di dover ripagare questa fiducia. Entro in campo per fare del mio meglio e so che ormai non posso più sbagliare, e non parlo del campo, parlo dell’impegno e dell’esempio che le persone come il mister si aspettano da me”.

Ultime news

Notizie correlate