Leao: “Milan, qui per il Pallone d’Oro! Romero è timido e lo aiuto, l’anno scorso…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Dalla scelta forte di restare al Milan all’aiuto ai nuovi compagni di squadra (Luka Romero su tutti): sì, Rafael Leao è il leader del nuovo Milan!

Dopo essere stato ospite di ESPN USA, proprio come l’AD del Milan Giorgio Furlani anche Rafael Leao è stato intervistato da Ahora o Nunca, celebre trasmissione sportiva del canale ESPN Deportes, nato negli Stati Uniti per la comunità ispanica. Di seguito, il botta e risposta della stella del Milan fresco di rinnovo Rafael Leao con il giornalista Mauricio Pedrosa.

“Al Milan posso vincere Champions e Pallone d’Oro”

Nella prima parte dell’intervista, Rafael Leao ha reso ancora una volta chiaro ed esplicito il motivo che l’ha portato a rinnovare il suo contratto con il Milan.

Grazie per essere qui, è un piacere avere un giocatore di classe mondiale! Ti abbiamo visto in vacanza in Messico con la maglia della Nazionale, cosa ti è piaciuto di più?

“Tacos, non ricordo il nome ma Tacos, quelli con la carne asada senza troppa salsa piccante. Ho giocato a calcio in spiaggia davanti al mio albergo e… ho provato anche la Tequila. Shot o degustata piano piano? Shot ovviamente…”.

Sei uno dei giocatori più ricercati a livello mondiale ma hai deciso di rinnovare con il Milan, perché?

“Perché mi hanno aiutato a raggiungere i miei obiettivi, abbiamo vinto lo Scudetto insieme, e mi hanno permesso di crescere come calciatore. Mi sento maturo, mi sento un leader della mia squadra e con il Milan posso giocare tutte le partite della stagione. Credo sia il club giusto per continuare con la mia carriera e raggiungere altri obiettivi come vincere la Champions League o il Pallone d’Oro”.

L’anno scorso siete stati vicini alla finale di Champions League ma non eravate in formissima, ci avete provato nel ritorno contro l’Inter: come vi vedete quest’anno sia in Serie A che proprio in Champions League?

“Credo che avremo più opzioni, soprattutto in attacco e per quanto riguarda il centrocampo. Nella scorsa stagione non abbiamo avuto tante opzioni, nella doppia sfida con l’Inter abbiamo sofferto il fatto che loro hanno cambiato tanto e avevano giocatori dalla panchina in grado di entrare e fare la differenza. Per la prossima stagione la direzione è cambiata, il club ha fatto dei grandi acquisti con Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek… questi giocatori alzano il livello della squadra e sono molto contento di averli all’interno della squadra”.

“Cerco di aiutare Luka! Pulisic mi piace tantissimo”

Nel finale dell’intervista a ESPN Deportes, Rafael Leao ha parlato di due suoi nuovi compagni di squadra al Milan: Luka Romero e Christian Pulisic.

Christian Pulisic ha grandi aspettative, arriva dal Chelsea, ma anche Luka Romero gioca per l’Argentina ed è metà messicano: hai parlato con Luka? Cos’hai visto finora in Christian Pulisic?

“Quando Luka è arrivato ha fatto un’intervista dicendo che gli piace molto Rafael Leao… è un ragazzo giovane, un grandissimo talento e nello spogliatoio lo sto aiutando per renderlo parte della squadra perché a volte lo vedo un pochino timido e silenzioso. Quindi cerco di prenderlo, di tenerlo vicino a me e gli dico che non deve avere paura di niente, che deve prendere la palla e far vedere perché il Milan ha deciso di puntare su di lui. Christian Pulisic l’ho visto sia al Dortmund che al Chelsea, è un giocatore che mi piace perché riesce a dribblare uno, due giocatori di fila, perché tira con il destro e con il sinistro nello stesso modo e perché è molto rapido. Credo che Luka Romero e Christian Pulisic si somiglino come tipo di giocatore”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

rafael leao milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate