Scooter, all’altezza e “olimpionico”: Milan, Leao brilla sui giornali

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Super promosso Rafa Leao sui giornali italiani dopo Portogallo-Francia: le pagelle della stampa sono d’accordo sul 7

Deluso a fine partita per l’eliminazione (ma consolato da Theo Hernandez e Olivier Giroud), Rafa Leao può alzare la testa e godersi, finalmente, le pagelle molto positive che gli riservano i giornali di oggi: il 10 del Milan è tra i più celebrati. Sicuramente tra gli sconfitti e, per molti, è anche stato il migliore in campo del Portogallo. In suo favore le tante accelerazioni sull’avversario francese Koundé e qualche sacrificio in più in fase difensiva. Per il CorSera la sua prova in velocità è addirittura da Olimpiade.

Voti e giudizi

La Gazzetta dello Sport: “7, il migliore. Ha la gamba dei giorni migliori, in versione scooter. Accelera, cross. Koundé arranca”.

Tuttosport: “7. Una partita all’altezza del suo talento: sgasate, un salvataggio su Camavinga, una palla pazzesca a Vitinha, una chance disinnescata da Upamecano”.

Corriere della Sera: “7. La finale olimpica dei cento con un mese di anticipo: lascia sul posto Koundé e, quando non succede, lo infila con un tunnel di tacco da street-football”.

Ultime news

Notizie correlate