Pagelle Euro2024, finalmente Leao convince: “Fa sentire gli altri in difetto”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Il Portogallo è ai quarti di Euro2024: Rafael Leao ha finalmente convinto anche la stampa italiana nella vittoria ai rigori sulla Slovenia

Rafael Leao ha convinto finalmente anche la stampa italiana dopo la vittoria ai calci di rigore del Portogallo ieri sera sulla Slovenia negli ottavi di finale di Euro2024: nonostante la sostituzione, il calciatore del Milan ha fornito una buona prestazione soprattutto nel primo tempo.

Le pagelle

Queste le pagelle della stampa italiana per il 10 del Milan Rafael Leao dopo Portogallo-Slovenia 1-0 (dcr):

Gazzetta dello Sport 6 – “Due lampi nel primo tempo e quasi fa segnare Palhinha. Poi cade in un buco nero. Contro la Francia servirà altro per andare in semifinale. Forse una formazione diversa, forse il Leao del primo tempo allungato su 90 minuti: ieri è stato a lungo il migliore, poi si è perso“.

Tuttosport 6,5 – “Stavolta sì, è all’altezza di chi lo ritiene un campione. Stavolta sì, sono gli altri che si sentono in difetto nei suoi confronti. Il cambio è ingeneroso e lo fa imbestialire“.

Corriere dello Sport 7

Ultime news

Notizie correlate