il 02/10/2023 alle 16:18

Borghi: “Leao è l’accendino del Milan”. Ambrosini: “Rispetto a Lautaro…”

0 cuori rossoneri

Dagli studi di DAZN, Massimo Ambrosini ha fatto un paragone tra Lautaro e Leao, sottolineando in particolare l’importanza del portoghese per il Milan

Dopo l’ultimo sabato in cui entrambi sono stati decisivi a modo loro, tiene banco tra gli addetti ai lavori il confronto tra Lautaro Martinez dell’Inter e Rafa Leao del Milan: chi è più importante tra i due per la propria squadra? Dagli studi di DAZN, lo scorso sabato sera Massimo Ambrosini e Stefano Borghi hanno fatto un paragone tra Lautaro e Leao, sottolineando in particolare l’importanza del portoghese per il Milan. A ruota, i due opinionisti sono stati seguiti nel confronto anche da un noto giornale sportivo nazionale.

Leao Milan

CONDO’: “IL MILAN, LEAO E I CIOCCOLATINI: NON CI SONO SCHIZZINOSI”

Il confronto del Corriere dello Sport tra Lautaro e Leao

Nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, era presente un articolo in cui venivano confrontate, valutandole una per una, alcune caratteristiche tecniche di Lautaro Martinez e Leao, determinando così un giudizio su chi dei due fosse migliore dell’altro e in cosa. Per quanto riguarda la tecnica di base, il portoghese supera il bomber argentino di mezzo voto (8,5 contro 8); anche sull’allungo è superiore il rossonero, in questo caso più nettamente rispetto a prima: tra i due c’è infatti un voto pieno di differenza (9 contro 8). Parità totale alla voce “scatto nel breve”, dove entrambi meritano un 9 secondo il quotidiano.

A seguire, le due caratteristiche in cui la distanza di valutazione è risultata maggiore rispetto all’avversario, prima a favore di uno e poi dell’altro. Sul dribbling Leao trionfa con un 9 contro il 7,5 di Lautaro, mentre sull’istinto del gol l’ex Racing stacca l’ala portoghese di ben 2 voti e mezzo (9,5 a 7). Ma del resto, stiamo parlando delle specialità della casa. Sulla capacità di assist, Rafa sta davanti per mezzo voto (8,5 a 8), pagando invece 1 punto pieno (7,5 a 6,5) sul sostegno alla squadra. Infine, anche sulla continuità il Toro è superiore: voto 7 per lui, solo 6 per Leao che è chiamato alla stagione della definitiva consacrazione anche su questo aspetto.

CASSANO: “IO CON LEAO E PULISIC? LI FAREI VIAGGIARE A MILLE ALL’ORA”

Il parere di Borghi e Ambrosini

Borghi “In questo momento l’Inter dipende più da Lautaro perchè Arnautovic è infortunato e se dovesse fermarsi Lautaro sarebbe un grosso problema. Leao è il motorino d’avviamento del Milan, anche ieri…nella prima mezz’ora la Lazio era bene in partita, ma alla prima sgasata seria di Leao è cambiata l’inerzia. Lui è sempre l’accendino del Milan, Lautaro è il fuoco dell’Inter”.

Ambrosini: “Anche nelle fasi di difficoltà del Milan, un giocatore come Leao per caratteristiche è veramente unico. Paradossalmente verrebbe da rispondere Leao per l’impossibilità di sostituirlo. Non che Lautaro sia sostituibile, ovviamente…l’argentino è arrivato ad un livello in cui può aggiungere secondo me meno del portoghese, se pensi a quanto lui può migliorare a livello di leadership. La sensazione è che sia sempre lì che dici ‘Dai, fanne 5 di sgasate, non 2 dopo mezz’ora che non ti fai vedere’. Poi sicuramente glielo devi concedere”.

“MILAN, C’E’ VITA OLTRE LEAO!”: IL GIORNALISTA SCOVA L’ULTIMA INVENZIONE DI PIOLI

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Leao Milan

NOTIZIE MILAN