Milan, Rafa Leao vale più di Lautaro e Kvaratskhelia: lo dice il CIES

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

È Rafael Leao del Milan il giocatore con il valore più alto in Serie A: precede Kvicha Kvaratskhelia e Lautaro Martinez

Il CIES (International Centre for Sports Studies) Football Osservatories ha pubblicato il suo consueto report con la classifica dei calciatori dal valore più alto attualmente in attività. Non si piazza molto bene, nel complesso, la Serie A, il cui primo rappresentate occupa solamente la 32ª posizione in classifica. Si tratta dell’attaccante del Milan Rafael Leao, che con i suoi 101,5 milioni di euro è considerato il giocatore che vale di più in tutto il campionato italiano.

La classifica

Il podio della Serie A è completato dall’attaccante esterno del Napoli Kvitcha Kvarastkhelia e della punta dell’Inter Lautaro Martinez, il cui valore secondo il CIES è rispettivamente di 98,3 e 90,1 milioni di euro. Ai vertici della classifica, spiccano soprattutto due campionati: Liga e Premier League. Il giocatore davanti a tutti è Jude Bellingham, seguito a ruota da Haaland e Vinicius.

L’unico rappresentate di un campionato diverso da quello inglese o spagnolo nella top 10 e Florian Wirtz del Bayer Leverkusen. I primi 10 slot della classifica sono monopolizzati da tre squadre: Manchester City (Haaland, Phoden e Alvarez), Real Madrid (Bellingham, Vinicius e Rodrygo) e Arsenal (Saka e Odegaard). In top 10 anche il giovanissimo gioiellino del Barcellona Lamine Yamal.

Ultime news

Notizie correlate