Leao si scaglia contro Gagliardini: la ricostruzione della (mini) rissa in Monza-Milan
Uno screzio improvviso e da chi non ti aspetti: Leao va dritto verso Gagliardini. Il clima all’U-Power Stadium fino al 60′ è più che altro rilassato e quasi festante per un evento a suo modo storico. Infatti, Monza e Milan si affrontavano per la prima edizione del Trofeo dedicato all’ex Presidente di entrambe Silvio Berlusconi. Prima l’introduzione del gruppo vocale Il Volo al centro del campo, poi le parole di Adriano Galliani e Paolo Scaroni hanno fatto da cornice all’omaggio per Il Cavaliere. Durante il match, però, si pensa a giocare. E lo dimostrano proprio Gagliardini e Leao, protagonisti di una scena da alta competizione.

Cos’è successo?
Intorno all’ora di gioco, l’ex giocatore dell’Inter cerca l’inserimento nello stretto in area ma viene bloccato dalla difesa del Milan. Cade, ma il fischio di Marcenaro non arriva. Sullo sviluppo della stessa azione, il pallone scivola dalle parti di Rafa Leao, che viene messo giù in maniera decisa proprio da Gagliardini. Finito a terra, il portoghese si alza inferocito verso il calciatore avversario. Il motivo? Qualche parola di troppo riferita dal centrocampista all’esterno del Milan che le telecamere colgono appena e che evidentemente l’hanno infastidito, scagliandosi così sul 6. Una reazione poco piaciuta a Gagliardini, che mette le mani addosso a Leao, il quale prontamente risponde (con modi anche più vigorosi). Dopo il breve capannello che si crea intorno ai due, Marcenaro ammonisce entrambi.
Un gesto sgradito ed evidenziato
Quel che si sussegue è una serie di cori contro l’italiano e soprattutto contro l’Inter, chiaro riferimento al suo passato. In primis i classici cori che solitamente la Curva Sud riserva per i cugini, poi qualche riferimento alla finale di Champions League persa a Istanbul e infine gli incessanti fischi presi da Gagliardini all’uscita dal campo, proprio per il battibecco con Leao. I tanti tifosi rossoneri si sono così fatti sentire, qualche manciata di minuti prima di festeggiare per il successo della squadra di Stefano Pioli. Dopo le reti di Pulisic e Colpani, infatti, ai calci di rigore vince proprio il Milan, battendo il Monza per 6-7. Come già ribadito nelle nostre pagelle, una buona la prestazione degli ospiti, che a due settimane dall’inizio del campionato hanno mostrato una discreta condizione fisica. Meno, evidentemente, quella mentale. Ma per quella ci sarà tempo.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
-
- FRANCO ORDINE: “MONZA-MILAN, BERLUSCONI E LE RISPOSTE DI PIOLI: COSA VEDREMO?”
- PIOLI: “SILVIO BERLUSCONI UN VISIONARIO, HA FATTO LA STORIA DEL MILAN”
- MONZA – MILAN, PALLADINO: “VINCERE PER OMAGGIARE BERLUSCONI: FAREMO DI TUTTO”
- MONZA – MILAN 6-7 (D.C.R.), LE NOSTRE PAGELLE: SPICCANO THEO E REIJNDERS
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!