Rafael Leao è certamente la stella del Milan. A testimoniarlo è (anche) il premio di MVP della stagione 2021/2022. Spesso, però, al portoghese si è rimproverata la poca incisività in Champions League, dovuta comunque alla mancanza di esperienza internazionale.

All’estero, Leao è ugualmente conosciuto e attentamente osservato, tanto da entrare nella TOP 10 degli esterni offensivi di sinistra stilata da FourFourTwo. La rivista inglese, prima di pubblicare l’elenco dei dieci migliori giocatori nel ruolo, scrive e specifica:
“C’è stato un tempo in cui le ali di sinistra erano tutte mancine e il loro unico compito era crossare palloni agli attaccanti. Non più. Con l’evoluzione del calcio, alcuni dei giocatori più talentuosi del mondo giocano a sinistra, usando trucchi, ritmo e creatività per illuminare le squadre di tutta Europa. L’esterno sinistro è un uomo pericoloso.
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AD DEL SALISBURGO ALLA VIGILIA
Abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori al mondo in questo momento, il che significa che il talento da solo non è tutto quel che conta. Per questo motivo, questa volta abbiamo deciso di omettere Son Heung-Min. L’attaccante degli Spurs ha avuto un inizio di stagione lento per i suoi standard e non sentivamo che meritasse un posto. Ma, per essere chiari, pensiamo che sia tra i migliori al mondo in generale. Solo non adesso”.
Poi, aggiunge ancora: “Nota, questo è diverso dal nostro elenco dei migliori attaccanti del mondo. Qui stiamo solo guardando i giocatori la cui posizione migliore è sulla fascia sinistra“.
2 Vinicius Junior (Real Madrid)
3 Sadio Mané (Bayern Monaco)
4 Phil Foden (Manchester City)
5 Gabriel Martinelli (Arsenal)
6 Kvicha Kvaratskhelia (Napoli)
7 Rafael Leao (Milan)
8 Luis Diaz (Liverpool)
9 Leroy Sané (Bayern Monaco)
10 Raheem Sterling (Chelsea)
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
