“Sono fortunato, a volte non parlo…”: ecco la prima canzone in italiano di Leao!

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Leao rappa in italiano: la prima canzone nel nuovo album “My Life In Each Verse”

Si chiama “Fede” ed è la prima canzone di Rafael Leao in italiano. 2 minuti e 24 secondi nei quali Rafa espone sicurezze e insicurezze sulla vita che conduce, sempre con la fede a guidarlo, appunto. Mentre si sta riposando sul campo, Leao si è cimentato in questa nuova canzone in italiano inserita nell’album che si intitola “My Life In Each Verse”. Il secondo in assoluto, che ha voluto lanciare a distanza di due anni e mezzo da “Beginning”, un disco da 7 tracce divise tra inglese e portoghese. La sua capacità di parlare fluentemente anche francese e italiano, come abbiamo visto gli permette di giocare con le parole come fatto proprio in “Fede”. Proprio per questo, con il mix di lingue in alcuni punti il testo non è esattamente chiarissimo.

ULTIME NOTIZIE – PULISIC: “IO, GLI SCACCHI, LA CHITARRA E… I COMMENTI NEGATIVI SUI SOCIAL”

Il testo

In altri, invece, le parole di Rafa sono semplici e di impatto:

“Io sono fortunato per avere questa bella vita

Ci sono volte in cui non parlo perché faccio tanta fatica,

Mi sono occupato di cercare il meglio per me.

In tutto quello che ho fatto ho messo sempre la mia fede.

Non guardo mai indietro, dico le cose che sento

Ma non mi sento perfetto, noi siamo uguali

Sono pieno di problemi da risolvere”.

Poche ma intense righe, nelle quali Leao nella sua prima canzone in italiano vuole arrivare, forse, proprio agli ascoltatori che hanno imparato ad amarlo sul terreno di gioco: gli italiani milanisti. Il secondo album pubblicato contiene 17 tracce. Per Way45, nome dell’attaccante portoghese da artista (45 come il prefisso postale del sobborgo in cui è cresciuto e Way come la strada di Almada, distretto di Setubal, dove è nato) “Beginning” aveva già riscosso molto successo, e anche questo racconta il percorso di Rafa dall’adolescenza all’ascesa nel mondo del calcio.

NEWS  MILAN – ABATANTUONO: “PERCHÉ RESTARE TIFOSO? IL SISTEMA FA SCHIFO, VENDERANNO TUTTI!”

Il siparietto con Maldini

In merito alla carriera da rapper dell’artista e calciatore, c’è un simpatico aneddoto che riguarda Paolo Maldini, raccontato proprio dall’ex DT al podcast di Fedez Muschio Selvaggio. Questo l’estratto, che risale a ormai più di un mese fa:

“Ha già fatto un disco. Una volta mi ha chiesto se poteva farlo uscire il venerdì e il sabato poi giocavamo. Io gli faccio: ‘Cosa?!’. Lui poi mi ha spiegato che nel mondo della musica i dischi escono il venerdì. E gli ho detto: ‘Allora domani devi fare due gol’. Leao è un talento pazzesco. Io sono un esteta grazie a mio papà e Leao è bello da vedere, è qualcosa di unico. Ha le carte in regola per diventare un top. Lui era in panchina al Lille e quando è arrivato gli ho detto che lui giocava per il suo Instagram perchè metteva video bellissimi con dei dribbling e giocate, ma poi finiva la stagione con due gol segnati. Lo abbiamo aiutato a cambiare questa mentalità. Uno così talentuoso deve lavorare anche più degli altri per sfruttare il suo talento”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

leao canzone in italiano

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate