Lazio-Milan

E. Lazzeri (SpeziaCalcioNews.it) a Radio Rossonera: “Molti addetti ai lavori ci avevano considerato come la prima retrocessa”

0 cuori rossoneri

LAZZERI, SPEZIA-MILAN A poche ore dalla gara tra Milan e Spezia, sfida valevole per la ventiduesima giornata di serie A, la redazione di Radio Rossonera ha contattato il direttore di SpeziaCalcioNews.it, Enrico Lazzeri, per affrontare alcuni temi relativi al match che si giocherà stasera alle 20:45. 

Qui di seguito, l’intervista completa.

Come consideri la stagione fino a qui dello Spezia?

“Da neopromossa in serie A la stagione fin qui dello Spezia possiamo considerarla positiva, molti addetti ai lavori ci avevano considerato come la prima retrocessa a inizio anno.

Evidentemente così non è stato, sia per la bravura di Italiano nel cercare di plasmare la squadra con un’identità ben precisa, sia per la bravura del direttore dell’area tecnica Mauro Meluso che comunque ha trovato giocatori che potessero essere utili all’allenatore, andando a pescare elementi in prestito con diritto di riscatto o da grandi squadre come Pobega dal Milan o Agoume dall’Inter.

Ci sono giocatori che hanno permesso insieme agli altri di contribuire ai 21 punti attuali che non sono ovviamente una salvezza già raggiunta, ma che permettono allo Spezia di continuare a fare il suo calcio come vuole Mister Italiano”

Stasera Spezia-Milan: quali giocatori temi di più della squadra rossonera?

“Per quanto riguarda il Milan se dovessi citare giocatori che si possono temere, dovrei citare tutta la squadra. Partendo dalla difesa direi che Kjaer sta facendo un campionato importantissimo, ma anche se ci sarà Romagnoli con Tomori non cambierà tanto la situazione.

Theo Hernandez si sta dimostrando uno dei terzini più forti della serie A insieme ad Hakimi, il centrocampo che recupera Bennacer, i tre dietro ad Ibrahimovic, credo sia difficile dire quale sia più pericoloso. 

Ovvio che poi si va a cadere sul nome di Zlatan Ibrahimovic che senza dubbio è il giocatore che fa più paura perché è quello che ha colpo nell’area avversaria, che può farti sempre gol e se non fa gol può guadagnare un calcio di rigore. Insomma credo che il giocatore più decisivo del Milan sia proprio lui”

Come si schiererà stasera lo Spezia? Punti di forza e di debolezza della squadra?

Lo Spezia stasera si schiererà con il classico 4-3-3, ovviamente ci saranno degli accorgimenti come con il Sassuolo dove il ruolo di Agudelo come falso nove è stato determinante, perché è un giocatore rapido che non ti dà punti di riferimento e aiutato poi dagli esterni che vengono giù sempre in continuazione, possono mettere in difficoltà le difese avversarie.

Credo che mister Italiano abbia provato qualcosa di specifico anche contro il Milan. Ovvio che per la diversità dal punto di vista tecnico prevedere un risultato positivo per la Spezia è difficile. Lo Spezia probabilmente giocherà con Provedel in porta, Vignali, Ismaili, Erlic e Bastoni nel reparto difensivo, Ricci davanti alla difesa, con ballottaggi a centrocampo. Leo Sena e Estevez si giocheranno una maglia, ma ci sono anche Maggiore e Pobega, credo che tra questi il Mister sceglierà per i due ruoli di mezzala. In avanti Agudelo come falso nove, con Verde a destra e Gyasi a sinistra”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live