Lazio, allarme rientrato per Lazzari, che non dovrebbe comunque partire titolare contro il Milan: così parla alla vigilia
Il giorno prima di Milan-Lazio a San Siro, l’ambiente biancoceleste dimostra di volersi caricare per una trasferta difficile ma che potrebbe aiutarli a risalire dopo un inizio di campionato complicato: lo fa tramite Manuel Lazzari, che ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito, le parole del terzino della Lazio in vista della sfida contro i rossoneri.

ROMAGNOLI, C’È L’ESITO DEGLI ESAMI: SALTA MILAN-LAZIO?
Entusiasmo ritrovato
“Sicuramente avevamo bisogno di tornare a fare punti e tornare alla vittoria (contro il Torino, ndr), perché la classifica diceva questo. Tornare alla vittoria, in casa, davanti ai nostri tifosi è stato molto bello e ci è servito anche per ritrovare un po’ di quell’autostima persa”.
Mercoledì hai regalato l’assist a Vecino che ha sbloccato la partita: quanto è stato pesante quel gol per la squadra?
“Dopo un primo tempo molto equilibrato nel secondo ci siamo sciolti molto di più e abbiamo fatto una bell’azione sia sul primo ma anche sul secondo gol quindi l’importante erano i tre punti, per la classifica e per noi. Siamo contenti”.
È iniziato il tuo quinto campionato alla Lazio: cosa senti di poter dare a questa squadra anche fuori dal campo?
“Ho passato l’ultima settimana a leggere tante cose false e non vere. Mi sono stupito infatti: sono qui da cinque anni e in dodici/tredici anni di carriera non mi sono mai permesso di avere atteggiamenti fuori posto. Anzi. Chi mi conosce lo sa e queste cose mi hanno fastidio, ci sono rimasto male però ho attraverso un periodo difficile per motivi familiari e anche il presidente mi è stato molto vicino, mi ha chiamato. Ringrazio lui, la società, i miei compagni e tutti. Non devo dare spiegazione a nessuno. Cerco di dare il 100% sia in campo che fuori. Vado avanti per la mia strada”.
MILAN-LAZIO, DOVE VEDERLA: SKY O DAZN?
Il Milan e il ricordo di Lazzari
Domani c’è il Milan capolista: cosa servirà per battere la squadra di Pioli?
“Affrontiamo la squadra capolista, una squadra molto forte che negli ultimi anni a San Siro è sempre stata difficile da affrontare. Ci sono grandi campioni però noi dobbiamo continuare su questa strada e cercheremo di andare lì a fare la nostra partita sperando in un risultato positivo per continuare questa striscia”.
A Milano hai regalato l’assist a Immobile per il suo 100° gol con la Lazio in quella che è stata l’ultima vittoria in casa del Milan in Serie A: che ricordi hai di quella notte?
“Ho dei ricordi bellissimi perché era il 100° gol di Ciro e abbiamo ottenuto anche una grande vittoria. Ci sono dei bei ricordi però il tempo è passato, domani ci aspetta una gara complicata e diversa. Ci faremo trovare pronti”.
Il riferimento è all’annata 2019/2020, quando i biancocelesti vinsero a San Siro per 1-2 con reti di Immobile, appunto, e Correa. L’unico gol del Milan lo segnò Piatek su deviazione decisiva di Bastos.
MILAN-LAZIO, PROBABILI FORMAZIONI: PIOLI, DUE RITORNI E UNA CONFERMA!
SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN