Lazio-Milan 8 vs 11, non è la prima volta nei confronti Sarri-Pioli

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Lazio-Milan 2024 come Modena-Pescara 2005 e ancora in panchina Sarri e Pioli: tante le coincidenze

La chiusura di una partita in 8 vs 11 è già un fatto non solito, non capita in tutte le stagioni ed è avvenuto ieri sera all’Olimpico tra Lazio e Milan con in panchina rispettivamente Sarri e Pioli, ma addirittura c’è un precedente con una sfida tra i due allenatori. Era la Serie B 2005-2006, la sfida tra Modena e Pescara. Un’altra coincidenza tra il match di 19 anni fa e quello di ieri è anche la polemica per l’uomo a terra.

Lazio-Milan 2024 come Modena-Pescara 2005

La sfida tra Lazio e Milan di ieri sera all’Olimpico ricalca quella giocata nel settembre 2005 in Serie B tra Modena e Pescara, i protagonisti in panchina ancora Stefano Pioli e Maurizio Sarri. Era la settima giornata del campionato di Serie B 2005-2006, l’emiliano era l’allenatore dei canarini mentre Sarri sedeva su quella degli abruzzesi. Allo Stadio Braglia vinse anche in quell’occasione l’attuale allenatore rossonero, infatti finì 2-0 con doppietta di Bucchi poi capocannoniere del Torneo. Le coincidenze non finiscono qui.

Sarri vs Pioli ancora 8 vs 11: tutte le coincidenze

Quella partita fu caratterizzata da aspre polemiche come quella di ieri sera, infatti ci furono 3 espulsi nelle fila dei pescaresi, anche in quel caso guidati da Maurizio Sarri. La prima Aquilanti al minuto numero 7, al 60′ toccò a Carmine Gualtieri poi doppia ammonizione di Emanuele Pesaresi. L’altra similitudine tra quella sfida tra i due allenatori e quella di ieri è la polemica per il giocatore a terra. Il rosso per doppio giallo a Luca Pellegrini scippato da Pulisic con Castellanos a terra come il raddoppio di Bucchi su assist dell’ex nazionale ghanese Asamoah Gyan che aveva continuato il gioco con un giocatore del delfino a terra. Questo episodio portò poi all’espulsione di Gualtieri. Al termine della stagione il Modena 5° fu eliminato in semifinale play-off con doppio pareggio dal Mantova mentre il Pescara concluse la competizione all’11° posto.

Ultime news

Notizie correlate