il 02/12/2023 alle 16:11

Milan ancora sconfitto nel Primavera 1 con la Lazio: È sorpasso!

0 cuori rossoneri

Seconda sconfitta di seguito nel Primavera 1 per il Milan di Abate, questa volta è la Lazio a giustiziare i rossoneri con un gol su punizione

Lazio e Milan si sono affrontati per il big match del dodicesimo turno del Primavera 1 Formello. La partita metteva di fronte la seconda e la terza forza del Torneo. La possibilità dei biancocelesti di effettuare il sorpasso in classifica sugli avversari in caso di vittoria. La formazione di Ignazio Abate arrivava all’incontro dalla vittoria netta per 4-1 in Youth League contro il Borussia Dortmund che ha sancito passaggio del turno e primo posto nel girone che garantisce i rossoneri di andare direttamente agli ottavi di finale della massima competizione europea giovanile per club. Al contrario la Lazio è stata sconfitta per 0-2 in casa dal Celtic delineando l’eliminazione dalla Youth League. Oggi le due squadre si sono trovate di fronte ed ecco il resoconto del match per sapere come è andata la partita.

Lazio Milan Primavera

YOUTH LEAGUE, DORTMUND TRAVOLTO: MILAN QUALIFICATO IN ANTICIPO!

1° tempo: possesso Milan Primavera, vantaggio Lazio

Nei primi 10 minuti di Lazio – Milan del Primavera 1 c’è stata un occasione per parte prima del gol biancoceleste siglato al 17′. La rete siglata da Gonzalez su punizione deviata che ha messo fuori gioco il portiere rossonero Bartoccioni. Nella fase successiva di gara, la formazione di Ignazio Abate ha tentato con il possesso palla senza trovare spazi nella difesa laziale. Al 34′ e 37′ doppia occasione per i Milan, prima con Scotti che servito da Zeroli ha sparato sul prima palo trovando la risposta del portiere Magro. 3 minuti dopo è stato proprio Zeroli a non colpire bene di testa imbeccato Bakoune.

TRA MILAN E PRIMAVERA: IL PIANO PER CAMARDA DA DOMANI IN POI

Milan sconfitto nonostante i cambi di Abate

Il Milan senza Francesco Camarda ancora con la prima squadra di Pioli, ci ha provato nella ripresa a riequilibrare la sfida con la Lazio nel Primavera 1. Mister Sanderra in apertura di ripresa ha sostituito l’autore del gol Gonzalez lasciando spazio a Sardo. Il nuovo entrato ha colpito la traversa al 56′ con un colpo di testa. Nella ripresa è continuato l’incessante possesso palla del Milan alla ricerca dello spazio per affondare senza riuscirci nonostante i cambi decisi da Abate. L’occasione è arrivata al 78′ ed è stata fortuita, perché il cross di Cuenca si è trasformato in un tiro che ha messo in difficoltà Magro. Il diavolo senza grandissime occasioni ci ha provato fino all’ultimo a pareggiare la partita, infatti al 94′ Magni ha trovato spazio per un tiro chiamando Magro alla parata. La sfida è finita 1-0 per la Lazio sul Milan. La squadra della capitale ha effettuato così il sorpasso sui rossoneri andando a prendere anche l’Inter in testa in attesa del match dei nerazzurri di domani con la Roma. Il Milan di Abate è incappato nella seconda sconfitta consecutiva nel Primavera 1 e ora è atteso mercoledì dall’Empoli negli ottavi di finale di Coppa Italia e poi dalla sfida casalinga con il Genoa di sabato 9 dicembre in Campionato.

ESCLUSIVA F.GALLI: “CAMARDA INDIMENTICABILE, TOCCA AL MILAN…”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

TABELLINO

Lazio: Magro; Zazza, Dutu, Petta, Milani; Di Tommaso, Bordon, Yordanov (82′ Cappelli); Gonzalez (51′ Sardo), D’Agostini, Sanà Fernandes. Allenatore Sanderra.

Milan: Bartoccioni; Bakoune (74′ Liberali), Paloschi, Nsiala; Magni, Stalmach (64′ Eletu), Malaspina (64′ Bonomi), Zeroli; Cuenca (86′ Sala), Sia, Scotti (74’Perera). Allenatore Abate.

GOL: Gonzalez 17′ (L)

 

NOTIZIE MILAN