Lazetic prende fiducia: prima da titolare in Austria… da esterno!
Nel pomeriggio di ieri, Marko Lazetic ha esordito da titolare in Austria con la maglia dell’Altach di Miroslav Klose: l’ex attaccante della Lazio ha schierato il giocatore in prestito dal Milan nell’insolita posizione di esterno sinistro di centrocampo. Ma com’è andata la partita del classe 2004?
Dopo 382 minuti giocati con la Primavera e dopo gli 8 minuti di Cremona con la prima squadra, il Milan ha deciso negli ultimi giorni della finestra invernale di calciomercato di cedere in prestito Marko Lazetic in Austria all’Altach. La scelta della destinazione è stata influenzata dall’allenatore dell’Altach Miroslav Klose: dopo una visita a Milanello per vedere gli allenamenti di Stefano Pioli, l’ex attaccante della Lazio ha deciso di puntare sul giovane arrivato a Milano lo scorso inverno dalla Stella Rossa.
Ieri pomeriggio, nel match perso dall’Altach per 1-2 ai danni del Ried, Lazetic è sceso in campo per la prima volta da titolare in Austria dopo le confortanti parole del suo allenatore nelle ultime settimane. Il ragazzo però è partito nell’11 di Klose come esterno sinistro di centrocampo, una posizione e un ruolo che possono far pensare ad una partita con ruoli e compiti più difensivi per Lazetic. In realta è stato così… ad eccezione di un preciso momento della partita. Sul risultato di 1-1, intorno all’ora di gioco, l’attaccante di proprietà del Milan ha colpito un palo dopo un grande stacco di testa (e un miracolo del portiere): sugli sviluppi dell’azione, l’Altach aveva segnato il momentaneo 2-1 poi annullato per una posizione di fuorigioco dello stesso Lazetic. Nonostante non stia convincendo i tifosi in Austria, che lo pizzicano spesso sui social network, Lazetic sta crescendo e la fiducia di Klose (che lo ha schierato addirittura “fuori ruolo”) lo dimostra.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
