L’AIA sul fuorigioco di Giroud… cosa dice la regola?

DiDavide Giovanzana

Dic 20, 2021

L’AIA sul fuorigioco di Giroud… cosa dice la regola?

L’AIA conferma tramite SkySport che le decisioni prese nell’annullare i gol di Atalanta e Milan sono state corrette. Gli arbitri della partita di ieri, rispettivamente Davide Massa in campo e Aleandro Di Paolo al VAR, sono stati quindi promossi a pieni voti.

Cosa dice la regola secondo l’AIA? Quando c’è un qualsiasi contatto fisico tra un attaccante in posizione “geografica” di fuorigioco e un difensore, l’attaccante va considerato sempre punibile a prescindere dalla chiara intenzione di interferire con l’avversario. Il contatto da terra tra Giroud e Juan Jesus basta quindi per considerare corretto l’annullamento del gol del Milan.

Per il Milan fanno fede le parole di Stefano Pioli nell’intervista post-partita: “So che alla fine diranno che da regolamento è giusto, però io chiedo come fa un giocatore a terra, che non fa nulla per intervenire, a procurare un danno al difensore. Giroud non fa nulla per intervenire

Rileggi QUI l’editoriale di Milan-Napoli 0-1
photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan