La top 50 dei calciatori della storia: sei ex milanisti nella prima metà

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

È possibile tracciare una classifica dei migliori 50 calciatori della storia? Il quotidiano britannico 90min ci ha provato, ed ha aggiornato la sua ultima versione di questa speciale lista.

La classifica della top 50 è divisa in due sui profili social della testata, i primi 25 e poi i secondi. Tra i nomi, anche qualche sorpresa. Per quanto riguarda gli ex calciatori del Milan, naturalmente sono presenti in gran numero. Tuttavia, solo sei compaiono tra i primi 25. Due di questi nella top 10 (Roberto Baggio, che in rossonero ha giocato solo un paio di stagioni, e Ronaldo, che al Milan ha giocato sei mesi). Per la precisione, in ventitreesima posizione figura anche Giuseppe Meazza, due anni dalla sponda rossonera del Naviglio.

LEGGI QUI ANCHE: “BENNACER, TERMINATO L’INCONTRO PER IL RINNOVO: IL PUNTO DI DI MARZIO SULLA TRATTATIVA”

Questa la classifica completa di 90min. Dal primo al decimo: Messi, Maradona, Pelé, Beckenbauer, Cruyff, Ronaldo, Zidane, C. Ronaldo, Platini, Baggio.  Dall’undicesimo al ventesimo: Di Stefano, Garrincha, G. Mueller, P. Maldini, Puskas, Baresi, Zico, Best, Van Basten, Eusebio. Poi, per chiudere la prima metà di classifica, dal 21 al 25 troviamo: Romario, Kopa, Meazza, Charlton, Gullit.

Infine, dal 26 al 50 compaiono in quest’ordine: Ronaldinho, Matthaus, Socrates, Modric, Moore, Iniesta, Rummenigge, Luis Suarez (ESP), Xavi, Neeskens, Buffon, Stoichkov, Keegan, Matthews, Nordhal, Yashin, Kakà, Weah, Mbappé, Breitner, Paolo Rossi, Sivori, Jairzinho, John Charles.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate