La missione di Pioli a Dubai: motivare e caricare CDK

I più letti

Pioli nella notte tra martedì e mercoledì ha accolto Charles De Ketelaere nel ritiro di Dubai. Il talento belga dopo aver usufruito di qualche giorno di vacanza per smaltire la delusione mondiale per l’eliminazione del suo Belgio ai giorni di Qatar2022, è tornato ad allenarsi con il Milan. La gazzetta dello Sport nell’edizione odierna riporta la prima giornata di Cdk al caldo di Dubai. Il trequartista rossonero ha svolta la seduta in gruppo con chi non aveva preso parte all’amichevole contro l’Arsenal. Prima la parte atletica e poi un lavoro fisico personalizzato per poter riprendere l’attività dopo le vacanze. Sotto lo sguardo di Paolo Maldini e Ricky Massara, Charles De Ketelaere a fine allenamento ha effettuato corse aggiuntive e scatti sotto lo sguardo attento dello staff di mister Pioli.

LEGGI QUI ANCHE: -GIROUD ORGOGLIOSO: “IO E THEO RAPPRESENTIAMO IL MILAN IN FINALE-

Stefano Pioli è sempre stato a stretto contatto con De Ketelaere nella sua prima giornata di lavoro. Come aggiunge sempre la Gazzetta dello Sport, infatti il tecnico rossonero non ha perso mai di vista il giovane belga durante la seduta di allenamento. All’inizio della sessione Pioli si è avvicinato a Charles e i due hanno parlato fitto, finendo con un sorriso. Il tecnico si è voluto assicurare sia delle condizioni fisiche che di quelle mentali di CDK per accertarsi che le scorie del mondiale siano solo un lontano ricordo. È necessario che si archivi al più presto questo primo spezzone di stagione e che si riparta al meglio per la seconda, che deve essere quella del riscatto per Charles.

LEGGI QUI ANCHE: -LEAO ESALTA THEO: “IL MIGLIOR TERZINO SINISTRO DEL MONDO”-

Inoltre Pioli, oltre ai discorsi motivazione, potrebbe aver un “piano tattico” per rivitalizzare De Ketelaere. La Gazzetta dello Sport, spiega infatti come il tecnico stia pensando di far giocare Charles più vicino alla porta avversaria. L’allenatore, così facendo, spero di far scoccare la scintilla nella testa del ragazzo. Pioli, Ibrahimovic e tutto l’ambiente rossonero si augurano che possa accadere al più presto, tutti sono certi del talento di CDK.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate