Kessie è una priorità per la Juve, la Premier League è la sua prima scelta e una squadra si è fatta avanti: ora che succede?
L’ex centrocampista del Milan, Franck Kessie è al centro di un triangolo di calciomercato che riguarda la Juve, il Barcellona e una squadra di Premier League, su tutte il Tottenham. I tifosi rossoneri ricorderanno sicuramente il suo addio tormentato, l’ivoriano ha lasciato la Serie A dopo aver vinto lo scudetto e si è accasato al Barcellona a zero, non permettendo al Milan di guadagnare nulla dalla sua cessione. Ora il percorso potrebbe essere inverso e Kessie potrebbe essere un avversario l’anno prossimo, la Juve lo ha messo nel mirino per rinforzare il centrocampo.

Juve a tutta su Kessie: il centrocampista però non sembra troppo convinto
Franck Kessie non si è reso protagonista di una grande stagione al Barcellona, nonostante il club blaugrana abbia vinto la Liga. Per Xavi il centrocampista classe 1996 non rientra più nei piani, l’allenatore predilige centrocampisti con caratteristiche diverse. Il Barca l’ha messo sul mercato e l’obiettivo sarebbe quello di una cessione a titolo definitivo. Secondo il Corriere dello Sport la Juve sta insistendo per ottenerne le prestazioni, il direttore sportivo Giuntoli sta preparando il terreno con qualche cessione per poi affondare il colpo. C’è un principio di intesa per un prestito con diritto di riscatto che, a determinate condizioni, si trasformerebbe in obbligo. Un affare da 10-15 milioni, da definire ancora nello specifico proprio negli aspetti che genererebbero l’acquisto a titolo definitivo. Il problema principale però è un altro, Kessie non è così sicuro di voler lasciare Barcellona e nel caso preferirebbe la Premier League come prossimo passo per la sua carriera.
Occhio al Tottenham: il sorpasso per Kessie
Come detto Kessie non è più centrale nel progetto del Barca, con la sua cessione il club metterebbe a bilancio una plusvalenza piena, e questo rappresenterebbe ossigeno puro per una società che da tempo è alle prese con problemi economici. L’ivoriano in caso di addio vorrebbe sperimentare la Premier League, l’ex Milan non è convinto dal ritorno in Serie A. Sempre secondo il Corriere dello Sport, il Tottenham si è fatto avanti con il Barcellona e non avrebbe manifestato particolari problemi ad esaudire la richiesta da 15 milioni, Kessie ha dato la priorità a questa soluzione e il fatto che il Tottenham non giochi le coppe europee l’anno prossimo non gli ha fatto cambiare idea. La Juve ha bisogno di uno scatto, magari alzando l’offerta. Al momento però si allontana l’ipotesi di affrontarlo da avversario in un Milan-Juve, le sirene dalla Premier League rischiano di avere la meglio.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTRECCIO MILAN – TORINO SUL MERCATO: GLI INTERESSI DEI DUE CLUB
- DEST: “BELLO VEDERE AL MILAN GIOCATORI USA, È UN MOMENTO DIFFICILE…”
- RAVEZZANI: “DE KETELAERE NON SI PUÒ PIÙ ASPETTARE, SU KESSIE…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!