La forza del gruppo: nessuna big ha fatto meglio del Milan

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Focus – Il Milan si differenzia dalle inseguitrici non solo per i punti, ma anche per un altro primato.

Se nella stagione del Milan si possono trovare elementi chiave come Leao e Giroud, oppure pensare a dei marcatori come Ibrahimovic e Theo Hernandez, un dato fa riflettere in proposito. E non solo per quanto riguarda il peso dei giocatori, ma i loro gol nell’intera annata. Da due anni si parla di “forza del gruppo” in riferimento ai rossoneri, ma è davvero così?

Leggi QUI “Pirlo: grande emozione la Hall of Fame…”

La risposta è sì sicuramente per l’affiatamento e lo spirito di squadra ma, come detto, non solamente. Nella stagione corrente, la squadra di Stefano Pioli ha trovato la rete con 16 giocatori diversi. Nessuna delle squadre di Serie A in lotta con il Milan ha fatto meglio di così. Certamente sono stati importanti gli 8 gol di Ibrahimovic, Giroud e Leao, ma quello di Kalulu contro l’Empoli, ad esempio, è risultato decisivo. E avere tanti uomini in grado di incidere non è mai un fattore banale. Quello del centrale francese, inoltre, è stato il primo di questo campionato. Tra i più prolifici, dietro i tre bomber troviamo Kessié a 5 e Theo Hernandez, con Messias, a 4.

photocredits: acmilan.com

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate