Si sente già il profumo del Derby, a scaldare i motori ci pensano Theo Hernandez e Federico Dimarco: che riconoscimento per i due.
Il Derby di domenica si avvicina, per il Milan le aspettative non sono buone, ma come si dice sempre: “Il Derby è una partita a sé” e potrebbe essere la giusta occasione per rilanciarsi.
La sfida tra i due versanti di Milano sarà ricca di duelli in tutto il campo, noi ci focalizziamo sul duello a distanza tra Theo Hernandez e Federico Dimarco, entrambi responsabili della fascia sinistra e chiamati a fare la differenza. L’interista sta vivendo un momento migliore, mentre Theo si deve ancora riprendere dalla delusione provata in finale al Mondiale, chissà che questa partita speciale non possa riaccenderlo.
LEGGI QUI – Infortunio Bennacer: l’esito degli esami e i tempi di recupero
Abbiamo menzionati i due perché sono stati premiati dal CIES, infatti sono stati inseriti tra i migliori ‘take on defensive players’ dell’ultimo anno dal CIES. Si intende che risultano tra i migliori giocatori difensivi a saltare l’uomo ed ad andare al cross.
È stato stabilito dal CIES attraverso un indice che classifica i migliori dell’ultimo anno nei campionati di tutto il mondo. A determinarlo la frequenza dei dribbling e dei cross riusciti, così come il tempo di gioco e il livello delle partite disputate.
La classifica vede Dimarco al 11° posto con un indice di 82.1, mentre Theo Hernandez si è classificato al 7° posto con un indice di 83.1. Le prime due posizioni sono occupate da due fenomeni, al primo posto Cancelo e al secondo Alexander-Arnold.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
