Krunic, no al Fenerbahce, pronto il rinnovo: ingaggio in netta crescita!

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Il Milan vuole blindare Rade Krunic, si va verso il rinnovo, accolte le sue richieste d’ingaggio: il Fenerbahce si defila

Non ci dovrebbero essere più cambiamenti nel centrocampo del Milan, la società vuole a tutti costi il rinnovo di Rade Krunic. Da giorni si parla del forte pressing del Fenerbahce, il club turco aveva messo in cima alla lista dei desideri il calciatore bosniaco, mettendo sul piatto anche un importante ingaggio. Pioli però considera cruciale Krunic nel suo assetto tattico e di conseguenza il Milan si sta muovendo per il rinnovo: il Diavolo è pronto ad andare incontro alle esigenze economiche del centrocampista.

Krunic baricentro del Milan: per Pioli non si tocca!

Krunic è diventato ormai un punto fisso per la società rossonera, arrivato a Milano nel 2019 dall’Empoli, si è ritagliato sempre più spazio grazie anche alla sua duttilità. Non è mai stato il centrocampista che ti ruba l’occhio, ma per Pioli ha assunto un ruolo centrale, il tecnico emiliano non si stanca mai di sottolineare la grande intelligenza calcistica del classe 1993. Krunic è stato schierato come mediano, come mezz’ala e persino come trequartista atipico, una delle sue qualità sono gli inserimenti senza palla. Il Milan doveva fare una scelta dopo aver rivoluzionato a fondo il suo centrocampo e perdere il bosniaco dopo aver già perso Sandro Tonali sarebbe stato un brutto colpo. Non va dimenticata inoltre la prolungata assenza di Ismael Bennacer, senza Krunic si sarebbe persa totalmente l’identità del centrocampo della passata stagione. L’idea di Pioli è quella di schierarlo titolare, al centro della nuova costruzione a 3 e di conseguenza il numero 33 si aspetta il rinnovo con un adeguamento dell’ingaggio.

Krunic, sempre di più verso il rinnovo: ingaggio raddoppiato

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan vuole blindare Rade Krunic. Negli ultimi giorni sembrava si stessero intensificando i rapporti con il Fenerbahce, sfruttando anche il ruolo di intermediario di Edin Dzeko e una proposta allettante dal punto di vista economico. La trattativa avrebbe subito una brusca frenata dal momento che Pioli considera il centrocampista incedibile. La società di Via Aldo Rossi si sta mobilitando per il rinnovo e per prolungare il contratto che attualmente è in scadenza nel 2025. Un ruolo sempre più centrale per Krunic, che merita un aumento dell’ingaggio. Al momento il bosniaco percepisce circa 1,5 milioni di euro all’anno, secondo la Gazzetta l’obiettivo dei rossoneri è di raddoppiare questa cifra, andando incontro alle richieste del classe 1993.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

krunic calciomercato fenerbahce milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate