Niccolò Ceccarini ha parlato in esclusiva a Radio Rossonera del mercato del Milan e del possibile sostituto di Krunic
Tiene banco nelle ultime ore in casa Milan l’offerta del Fenerbahce per Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco avrebbe già accettato la destinazione, col club turco chiamato ora a soddisfare la richiesta dei rossoneri sul cartellino. Ma chi potrebbe essere il sostituto di Krunic al Milan in caso di partenza? Il giornalista Niccolò Ceccarini, in esclusiva per il lunch press di Radio Rossonera, ha fatto il punto sulla situazione e non solo.

Ceccarini sulle prime 3 partite del nuovo Milan
“Il calcio estivo lascia il tempo che trova dal punto di vista dei risultati. Non bisogna sempre fossilizzarsi su quello che dice il campo, io credo che sia importante che la squadra sia pronta per l’inizio del campionato. Il Milan è stato molto rivoluzionato, da quando è andato via Tonali sono arrivati 7 acquisti e oggi arriverà Musah, l’ottavo. Il Milan sta cambiando pelle, con l’allenatore che deve piano piano inserire i suoi giocatori nuovi e fargli capire la mentalità che ci deve essere nel campionato di Serie A. Io credo che oggi dare un giudizio serva a poco se non per sottolineare che sembra ci sia una contentezza da parte di Pioli per quello che è stato fatto a livello di mercato. Questa è la cosa più importante… io penso che Pioli, quando è andato via Tonali, si augurasse che il Milan potesse fare un bel lavoro sul mercato. C’è da capire solo una cosa: là davanti, avendo solo Giroud come prima punta per caratteristiche, potrebbe esserci bisogno di un’alternativa. Poi il Milan quello che doveva completare lo ha completato, ora deve fare delle uscite e credo che debba prendere anche un vice Theo-Hernandez. Però l’unico motivo di riflessione, ad oggi, potrebbe appunto essere quello relativo all’alternativa a Giroud, anche se il Milan ha speso molto del suo budget”.
Ceccarini sul reparto che avrà più bisogno di rodaggio
“Chiaramente in mezzo al campo il cambiamento è importante, tenendo presente che non c’è nemmeno Bennacer a fare da collante tra il vecchio e il nuovo. Però io credo che le caratteristiche dei centrocampisti presi si sposino molto bene sia in un 4-2-3-1 che in un 4-3-3 e quindi ci vorrà un pochino di tempo. Non penso però ci saranno grosse problematiche, l’unico aspetto sarà trovare poi la formula giusta sulla quale insistere per far si che anche i due esterni offensivi possano esprimersi al massimo. Vediamo cosa può fare Chukwueze, su quel lato lì il Milan aveva bisogno di rinforzarsi e lui è quel giocatore che ti permette di rappresentare con Leao una coppia che l’anno scorso era più sproporzionata. Se il nigeriano risponde alle aspettative, il Milan a destra avrà un salto di qualità importante”.
Ceccarini sull’offerta per Krunic e sul sostituto al Milan
“Si è fatto il nome di Koopmeiners ma mi sembra che costi tanti soldi, forse in questo momento non è plausibile perchè è un giocatore che viene valutato tanto dall’Atalanta non essendo in uscita. Per quanto riguarda Krunic c’è una trattativa ma non so a che punto siamo…come sostituto si pensa anche a Hjulmand, per il quale il Lecce vuole 20 milioni e su cui ci sono altre squadre. Se tu però nell’operazione metti dentro un giocatore come Colombo potresti abbassare il prezzo complessivo. A me lui piace molto perchè è un giocatore sia fisico che tecnico, però tutto dipende sempre dal budget che rimane”.
Ceccarini sul mercato in uscita
“Oltre ai noti Origi e Ballo-Tourè, anche Adli penso sia da sistemare…Colombo poi potrebbe essere un altro che il Milan può far uscire ma che prima vuole aspettare. Molto dipenderà anche dalle occasioni da sfruttare, facendo una valutazione se c’è un esubero in un certo reparto”.
Ceccarini sul reparto difensivo, tra numeri e qualità
“Un eventuale colpo in quella zona, specie sulla corsia di destra, verrà valutato dopo ferragosto. In questo momento non penso si faccia, però non escludo che tra un paio di settimane, se c’è una necessità e facendo un’operazione low cost, potrebbero anche pensarci. Ad oggi non sento nulla di caldissimo”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- ESCLUSIVA-ORDINE: “MILAN PROCEDE CON IDEE CHIARE, SORPRESO E SPIAZZATO…”
- ESCLUSIVA-PELLEGATTI: “PIOLI, IL DOPO GIROUD POTRESTI AVERLO IN CASA! DI CHUKWUEZE SOTTOLINEO…”
- ESCLUSIVA-TREVISANI: “MILAN? DOPO LEAO, BATTEZZO OKAFOR”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!