Krunic-Fenerbahce, si tratta ancora! Ma emergono due fattori “nuovi”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Krunic-Fenerbahce, non è finita: gli aggiornamenti sul Milan di Matteo Moretto e due fattori nuovi dei discorsi tra i due club

Arrivano novità importanti su una trattativa di calciomercato che sembrava tramontata: il Fenerbahce continua a trattare col Milan per il trasferimento di Rade Krunic. Dalle parole dell’esperto giornalista Matteo Moretto è arrivata la conferma del fatto che il Fenerbahce, nonostante le voci di una proposta di rinnovo del Milan, non abbia accantonato l’idea di acquistare il cartellino di Rade Krunic. La distanza però rimane tanta tra i due club, anche a causa di due fattori che prima non c’erano.

Questione aperta

La questione Rade Krunic tra Milan e Fenerbahce è ancora aperta. Nonostante i rumors dei giorni scorsi che vedevano il possibile affare tramontato a causa della volontà dei rossoneri di rinnovare quello che in questo momento è il centrocampista centrale titolare nel 4-3-3 di Stefano Pioli. La Gazzetta dello Sport di 4 giorni fa riportava di un’offerta importante del Milan a Rade Krunic per il rinnovo del contratto, offerta mirata sia ad allontanare il Fenerbahce che a riconoscere al centrocampista bosniaco uno stipendio da “titolare”: si parlava di un aumento dagli 1,5 milioni di euro netti percepiti oggi ai 2,5 netti a stagione.

Nella rosa del Milan, gli esuberi sono altri, non di certo Rade Krunic: come dimostrato però con l’affare Tonali, a fronte di offerte ritenute superiori al valore del calciatore (“irrinunciabili”) il club di via Aldo Rossi non si fa problemi a trattare con gli altri club, in questo caso con il Fenerbahce. Il bosniaco ha già aperto alla possibilità di trasferirsi in Turchia ormai già diversi giorni fa: anche la proposta del Fenerbahce è importante, nell’ordine dei 3-3,5 milioni di euro netti a stagione.

Due fattori nuovi

Nella nottata tra domenica e lunedì, l’esperto giornalista di calciomercato della redazione spagnola di Relevo Matteo Moretto è tornato a dare qualche aggiornamento sulla situazione che riguarda il possibile addio di Rade Krunic al Milan. Sul suo profilo Twitter, il giornalista si è esposto sostenendo che la trattativa che sembrava interrotta è in realtà ancora in piedi grazie al lavoro del Fenerbahce. La distanza tra i due club rimane tanta, soprattutto considerando due fattori “nuovi”.

Il primo è legato al fatto che i turchi hanno appena acquistato il centrocampista Fred e l’ala offensiva Cengiz Under, rispettivamente per 10 milioni di euro + 5 di bonus e 15 milioni di euro. Il secondo, stando a quanto riportato da Moretto, è legato alla richiesta del Milan, che si è alzata dai 10 milioni di euro di qualche giorno fa a una cifra compresa tra i 12 e i 15. Di seguito, le parole del giornalista.

El Fenerbahçe no deja de trabajar en Rade Krunić pero la distancia económica con el Milan sigue siendo amplia. Los italianos suben las pretensiones a los 12-15M€ y el club turco, a día de hoy, no llega a este precio. Krunić, pieza fundamental para Stefano Pioli“.

Il Fenerbahçe continua a lavorare su Rade Krunić, ma la distanza economica con il Milan rimane considerevole. Gli italiani aumentano le loro richieste a 12-15 milioni di euro e, al momento, il club turco non raggiunge questa cifra. Krunić è una pedina fondamentale per Stefano Pioli“.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

krunic calciomercato fenerbahce milan

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate