Kjaer: “Ogni giorno mi sento meglio, non vedo l’ora di tornare!”

DiDavide Giovanzana

Apr 2, 2022

Intervistato dal portale web SimonKjaergifs.com, il centrale rossonero Simon Kjaer ha parlato del suo recupero e del momento del Milan.

Come sta andando il recupero del tuo ginocchio?
“Sta andando bene: sto seguendo il piano e sto lavorando più che posso. La mia mentalità è ogni giorno fare un po’ di più rispetto al giorno prima. Sono felice ma devo essere paziente, perché semplicemente ci vuole il tempo che serve. Presto il mio ginocchio sarà abbastanza forte da permettermi di fare quasi tutto, dopodiché intensificherò il mio allenamento fisicamente: lo farò tornare più forte”.

Dopo 4 mesi di stop cosa ti manca di più?
“Mi manca giocare a calcio. È molto semplice, perché è la mia passione oltre che un lavoro e una carriera. Se un giorno all’improvviso non riuscissi a sentire più questo sentimento per il calcio, mi fermerei subito. Mi mancano i miei compagni di squadra, l’emozione delle partite, ma mi mancano soprattutto i tifosi. Colgo l’occasione per ringraziarli tanto per il vostro supporto. Ogni messaggio positivo mi scalda il cuore: non vedo l’ora di tornare”.

-Leggi QUI anche “POLAROID – Milan-Bologna 2011: Flamini e la consapevolezza”-

Come stai occupando il tempo durante questo recupero?
“Sia mia moglie che io abbiamo sentito persone dirci che ora avremmo più tempo l’uno per l’altro…  In realtà sono ancora più impegnato! Ma la sera è diverso, perché ora non sono via con la squadra in hotel prima di una partita: posso mettere a letto i miei figli ogni giorno, ed è fantastico. Dopo 12 anni ho trascorso il mio compleanno a casa con la mia famiglia, di solito sono sempre stato via con la Nazionale. E’ stato molto bello”.

Il Milan è in testa in Serie A, cosa ci dici?
“È fantastico vedere i miei compagni mantenere la concentrazione, vincere le partite e rimanere in corsa per il titolo. Siamo migliorati molto come squadra rispetto a quando sono arrivato. Siamo maturati grazie a Pioli, un grande allenatore: non vedo l’ora di tornare con la squadra. Il mio obiettivo è essere pronto per la preparazione quest’estate”

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

photocredits: acmilan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Tutti convocati

Radio rossonera live

torna al live

La radio 24/7 dedicata al Milan