“Niente Milan, resterà all’Arsenal”: il polacco nega Kiwior

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Il connazionale di Kiwior fatica a credere all’ipotesi Milan: l’intervista al giornalista polacco a tutto calciomercato

Il campionato italiano è spesso ricco di calciatori di nazionalità polacca come Wojciech Szczesny e Piotr Zielinski, ma dalla Serie A è passato recentemente uno degli obiettivi di gennaio del Milan per la difesa: Jakub Kiwior. Allo Spezia per due stagioni, il centrale si è guadagnato l’interesse di diversi top club in giro per l’Europa. Chi è riuscito ad accaparrarselo nella scorsa estate (dopo la sua effettiva annata della consacrazione) è l’Arsenal di Mikel Arteta. Dopo sole 11 presenze in questo spicchio di 2023/2024, però, per lui potrebbe essere arrivato il momento di una nuova avventura. Magari in prestito, un’ipotesi che potrebbe piacere ai rossoneri.

DAVID, KIWIOR, MIRANDA: MILAN, TRE COLPI CON L’AIUTO DI… KRUNIC?

Zielinski e Szczesny

Della possibilità del passaggio di Kiwior al Milan, ha parlato il giornalista della Polonia Maciej Siemiatkowski. Ai microfoni di TV Play, innanzitutto, ha dato il suo pensiero sugli altri due connazionali Zielinski e Szczesny. Sul centrocampista del Napoli:

“Zielinski non penso voglia un cambiamento ma restare in Italia dove si trova benissimo con la famiglia. La sua volontà è restare a Napoli, non credo in un suo passaggio all’Inter. Girano tante voci su di lui, anche dall’Arabia Saudita ma la sua intenzione è rimanere nel club che l’ha valorizzato nel grande calcio”.

Sul portiere della Juventus:

“Quest’estate c’era stato l’interesse di PSG e società americane per Szczesny, ma il ragazzo è in sintonia con la Juventus e con quelle che saranno le scelte della società in futuro. Se il club gli continuerà a dare fiducia lui non ha dubbi sul restare in bianconero”.

NIENTE MILAN, L’AD CONFERMA: “ANDATE IN MONTAGNA, NON PARTIRÀ A GENNAIO!”

Moncada e Furlani dovranno allargare la ricerca?

Infine, Siemiatkowski tocca anche il tema del difensore centrale obiettivo del Milan, stando però molto cauto sulle voci che lo vedrebbero prossimamente rossonero:

Kiwior penso che resterà all’Arsenal. La sua valutazione è intorno ai 25 milioni ma credo che possa essere ceduto anche a 15-20. Attualmente è in un grande club inglese quindi bisogna capire anche le sue intenzioni. Sinceramente mi sembra strano che possa lasciare l’Arsenal nelle prossime sessioni di mercato perché è lì da un anno e sta continuando nel suo processo di adattamento e crescita al calcio inglese”.

IL QUOTIDIANO POLACCO: “IL MILAN HA INVIATO DEGLI OSSERVATORI PER KIWIOR”

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Ultime news

Notizie correlate