Kessié non trova spazio: botta e risposta con Xavi

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Botta e risposta a Barcellona tra l’allenatore blaugrana Xavi e il nuovo arrivato, Franck Kessié. Durante la conferenza stampa prima della sfida contro l’Athletic Bilbao, vinta dal Barca per 4-0 tra le mura amiche, Xavi aveva parlato del poco minutaggio concesso all’ivoriano: “La concorrenza qui è agguerrita. Si sta allenando molto bene, ma è un grande professionista e sono sicuro che otterrà i suoi minuti per tutta la stagione“.

LEGGI QUI ANCHE   -C’E’ LA CHAMPIONS LEAGUE: SERVE UNA PRESTAZIONE DA MILAN! LE PRIME PAGINE DI OGGI (25/10)-

Contro i baschi, l’ex centrocampista del Milan è entrato al minuto 33, a causa dell’infortunio di Gavi. L’apporto alla squadra è stato però relativo, visto che il Barca conduceva già per 3-0 dopo la prima mezz’ora di gioco. Nonostante i 328 minuti giocati finora, Kessié si sente parte del progetto blaugrana, come dimostrano le sue parole dopo la vittoria di domenica (riportate da Sport): “La squadra c’era rimasta male, ma abbiamo tirato fuori il carattere e ora siamo tornati sulla giusta via. Xavi e il suo staff sono riusciti a farci tornare la fiducia, sanno preparare molto bene le partite. Questa è una nuova sfida per me, sono appena arrivato. Mi devo adattare al Paese, alla lingua e al tipo di gioco, è tutto diverso rispetto a dove ero prima. Io cerco di lavorare e dare il meglio di me in ogni allenamento per avere un minutaggio maggiore e rendere soddisfatto il mio allenatore”.

Segui la nostra pagina Facebook per sapere tutto quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Xavi Kessié

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate