il 27/06/2023 alle 19:52

Kessié già via dal Barcellona? Il grande sforzo può (finalmente) convincerlo

0 cuori rossoneri

Kessié può lasciare il Barcellona dopo un solo anno: dopo il Milan, dall’Arabia vogliono convincerlo a salutare anche i blaugrana

Un triangolo di calciomercato che lega (e ha legato) Inter, Barcellona e l’Arabia: i protagonisti sono Franck Kessié e Marcelo Brozovic, nomi caldi in questo senso. Il croato nerazzurro è stato in uscita fino a poche ore fa, direzione Al Nassr, ma tutto sembra essere in ghiaccio. Infatti, sembrava tutto fatto per il suo trasferimento in Arabia Saudita, ma all’improvviso il 77 ha eretto un muro che, almeno al momento, sembra insuperabile. Dopo l’intesa raggiunta tra l’Inter e il club arabo, né il ricco ingaggio e nemmeno il progetto hanno convinto il 77 dell’Inter. Ciò che è successo con Kessié e il Barcellona per diverse volte.

kessié barcellona

NEWS MILAN – REIJNDERS, L’AZ FISSA IL PREZZO: IL MILAN C’E’! E INTANTO INCASSA DUE SI’

I rifiuti e la possibile cessione

Un altro ricco club di stessa provenienza, l’Al Ahli, si è fatto in più occasioni avanti per acquisire le prestazioni dell’ultimo marcatore del Milan scudettato. Il giocatore, però, si è sempre rifiutato. Probabilmente, almeno per il momento, l’interesse delle squadre d’Arabia per molti calciatori del panorama europeo ancora nel pieno della carriera è ancora poco appetibile. C’è però il punto di vista del Barcellona, che vede in Kessié un possibile futuro partente. Il suo era il nome più caldo in questo senso: l’ivoriano arrivato la scorsa estate da svincolato dai rossoneri potrebbe essere in uscita. Come ha anticipato Mundo Deportivo, una delle società interessate è proprio l’Al Ahli.

NOTIZIE MILAN – IN FRANCIA SICURI: “ICARDI OFFERTO AL MILAN”. MA IL QUOTIDIANO SMENTISCE 

La notizia di oggi

Sportitalia, però, a firma Gianluigi Longari, aggiunge che gli arabi sono disposti a svenarsi pur di cercare di convincere il centrocampista (per ora, come detto, reticente) ad accettare la proposta in questione. Per il Barcellona, invece, cedere Kessié significherebbe un incasso  importante anche in previsione delle operazioni in entrata che i catalani hanno in programma. Tra queste, proprio Marcelo Brozovic: ecco chiuso il triangolo che coinvolge i tre paesi Italia, Spagna e Arabia Saudita. Lo sforzo economico del Al Ahli sull’offerta di ingaggio all’ex Milan potrebbe risultare decisivo in questa operazione (ad oggi) mai messa su giusti binari. In ogni caso, Kessié potrebbe lasciare in questa sessione di calciomercato il Barcellona dopo una stagione in cui conta 43 presenze, 3 gol e 3 assist in tutte le competizioni. Se il numero di partite è tanto alto quanto lo era stato nel quinquennio al Milan, la media del minutaggio per gara è molto più bassa. L’ex 79 rossonero nell’ultima annata ha toccato mediamente soli 41′ in campo, giocando da titolare in campionato il 18% dei match.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

kessié barcellona

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *