Dopo solo un anno, Franck Kessiè lascia il Barcellona per trasferirsi all’Al-Ahli. Ma quali sono i motivi dietro la sua cessione?
E’ passato solo un anno da quando Franck Kessiè ha lasciato il Milan a parametro zero in direzione Barcellona. Una scelta, quella dell’ivoriano, dettata sia dalle condizioni contrattuali più vantaggiose e anche dall’idea che in Catalogna potesse aspirare a vincere di più, specialmente in campo europeo. Le cose però non sono andate esattamente come previsto, con Kessiè ceduto dopo appena una stagione dal Barcellona in Arabia Saudita, all’Al-Ahli. Un feeling mai sbocciato, nè con il tecnico Xavi nè con l’ambiente blaugrana. Proprio dalla Spagna, tuttavia, si è cercato di andare più in profondità nell’analizzare i motivi che hanno portato all’addio del centrocampista.

I problemi al Barcellona e il motivo della cessione
Partita sotto i migliori auspici, si è chiusa dopo solo un anno l’avventura spagnola di Franck Kessiè, che l’estate scorsa fa sbarcava a Barcellona da svincolato dal Milan e ora lascia l’Europa per firmare con l’Al Ahli, in Arabia Saudita. Il quotidiano catalano Sport riporta alcuni retroscena degli ultimi giorni dell’ivoriano in blaugrana, rivelando la grande delusione del centrocampista nei confronti del club spagnolo. Kessiè ha avuto problemi di comunicazione con il tecnico Xavi per tutto il periodo di preparazione alla prossima stagione, quando l’allenatore ha parlato poco con l’ex giocatore del Milan. Il Barcellona aveva deciso da tempo che l’ivoriano sarebbe stato ceduto ad ogni costo quest’estate, nonostante il classe 1996 stesso fosse convinto di rimanere in Spagna. Il giocatore, scrive il giornale spagnolo, si è sentito “sfruttato” come fonte di guadagno dal Barcellona, che avendolo acquistato a zero dopo l’esperienza in rossonero ha registrato una buona plusvalenza quest’estate, utile a risanare i propri conti perennemente in rosso.
Le cifre del suo trasferimento
Come riportato anche da Matteo Moretto di Relevo, il trasferimento di Franck Kessiè si è concretizzato per una cifra vicina ai 15 milioni di euro per il suo cartellino. Le continue offensive del club arabo hanno dunque colpito il club, ma soprattutto il giocatore: l’ivoriano, infatti, volerà in Arabia Saudita per firmare un contratto dall’incredibile valore di 20 milioni di euro netti a stagione. Con il suo ingaggio triennale, quindi, arriverà a guadagnare 60 milioni complessivi. Cifre che non possono competere con quelle della Serie A e della Juventus in particolare, unica vera squadra sulle sue tracce nel corso delle ultime settimane.
ARTICOLI CORRELATI,
MILAN NEWS E NOTIZIE MILAN
- MILAN, KESSIE’ E (I DUE) LOFTUS-CHEEK: IL QUOTIDIANO LANCIA IL CONFRONTO
- NIENTE SERIE A PER KESSIE’: ADDIO AL BARCELLONA PER UN INGAGGIO MONSTRE
- (ESCLUSIVA) ORDINE: “MILAN, DUE NON-NOTIZIE! CON KESSIE’ HO PROVOCATO…
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra squadra del cuore!