Marchetti (Sky Sport): “Milan-Kean, le prime cifre! L’incastro con la Juventus…”

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Continua la ricerca dell’attaccate negli ultimi giorni di calciomercato: l’ultima idea del Milan porta a Moise Kean della Juventus! Ma non è l’unico possibile incastro tra le due…

L’ultima idea di calciomercato per il nuovo Milan di Moncada, Furlani, D’Ottavio e Pioli è quella che porta a Moise Kean della Juventus. La notizia lanciata nella serata di ieri da Gianluca Di Marzio è stata ripresa nell’editoriale di questa mattina del collega di Sky Sport Luca Marchetti sul portale Tuttomercatoweb. Il giornalista ha articolato la proposta del Milan per Moise Kean, proposta che la Juventus al momento non sembra voler accettare: occhio però perché potrebbe non essere l’unico incastro di mercato tra le due big di Serie A.

Milan: idea Kean e muro Juventus

La raffica di calciomercato di Luca Marchetti (Sky Sport) parte dal Milan e da una nuova idea emersa nella serata di ieri durante “Calciomercato – L’Originale”, quella di Moise Kean della Juventus. Insieme ai nomi di Armando Broja del Chelsea e Hugo Ekitiké del PSG, quello dell’ex attaccante di Verona, PSG ed Everton entra prepotentemente nella lista rossonera.

“Nella giornata in cui ufficialmente scoprono le loro ambizioni Lazio e Atalanta candidandosi ad essere sempre più protagoniste nel nostro campionato grazie agli ultimi arrivi (De Keteleare, Rovella, Pellegrini e con la Lazio pronta anche a prendere Lloris e continuare a ragionare su Bonucci) le altre grandi continuano a lavorare per migliorarsi e rifinire le rose a disposizione dei loro allenatori. Partiamo dal Milan, per esempio. I giorni di ritiro sono serviti a Pioli per capire che se ci fosse un attaccante in più sarebbe meglio, visto che Okafor interpreterebbe il ruolo di centravanti in maniera diversa rispetto a Giroud”.

“E allora il Milan prova a sondare il mercato europeo: un nome interessante è quello di Broja (che piace anche alla Roma) e che al momento il Chelsea non avrebbe intenzione di cedere in prestito. L’altro è quello di Ekitiké del PSG. Un altro ancora è quello di Kean, della Juventus (visto che peraltro il Milan avrebbe anche la necessità di prendere italiani in lista), per il quale un sondaggio c’è stato. L’idea (proposta) sarebbe quella di un prestito a 5 milioni (con diritto che può diventare obbligo) ma la Juventus non apre a questa soluzione”.

“Ma sempre con la Juventus ci potrebbe essere un ulteriore incastro. Perché se la Juventus dovesse in qualche modo riaprire il discorso Lukaku-Vlahovic allora chissà che questo non possa facilitare l’uscita di Broja, che come dicevamo prima oggi il Chelsea non prende in considerazione se non a titolo definitivo. Ecco perché bisogna sempre tenersi pronti, nel mercato. E il Milan vorrebbe anche rinforzarsi in difesa. Piace il difensore argentino Marco Pellegrino del Platense (che ha anche passaporto italiano e quindi avrebbe questo piccolo vantaggio) sul quale c’è anche la Sampdoria. Ma il primo nome rimane quello di Koulierakis del PAOK Salonicco”.

Milan e Roma, obiettivi condivisi

Nel finale, spazio anche per il calciomercato delle altre big di Serie A, in particolare la Roma, che condivide due obiettivi con il Milan per l’attacco: non Moise Kean ma Armando Broja e Hugo Ekitiké.

“Si comincia a delineare la nuova Roma (dopo le ufficialità di Paredes e Renato Sanches): ora manca l’attaccante. E la Roma vuole ragionarci bene, perché si devono incastrare diverse necessità. In Brasile si tratta ad oltranza per Marcos Leonardo: ora il Santos chiede 20 milioni di euro, ma così non si fa. Ecco perché la Roma vuole ragionarci su. Su Zapata sono cambiate le condizioni: ora si farebbe soltanto a titolo definitivo a circa 10 milioni (5 milioni fissi più 5 di bonus facili). E così si valutano le alternative: due sono uguali a quelle del Milan (Broja e Ekitike) poi anche Abel Ruiz del Braga e Willian José del Betis”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

calciomercato milan moise kean

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate