Milan, ecco Kamada! Si sblocca il primo acquisto: cifre e dettagli
Si è sbloccato il primo acquisto del calciomercato estivo 2022/2023 del Milan: arriva Daichi Kamada a parametro zero!
Nonostante col passare delle settimane sono emersi sempre più dubbi sulla positiva riuscita della trattativa per portare Daichi Kamada al Milan, nelle ultime ore la questione si è sbloccata e il giapponese ormai ex Eintracht Francoforte è pronto per sbarcare a Milano e firmare il contratto che lo renderà un giocatore rossonero.

Kamada sarà un giocatore del Milan: lo stipendio
Daichi Kamada firmerà con il Milan un quadriennale da 3 milioni di euro netti a stagione: sarà quindi un giocatore rossonero fino al 2027. Il Milan conferma così di voler puntare fortemente su questo giocatore, e vedremo se Stefano Pioli, uno dei suoi principali estimatori, lo inserirà subito nello scacchiere rossonero. Nella conferenza stampa prima dell’ultima sfida della stagione 2022/2023 a San Siro contro il Verona, Pioli aveva parlato così di Daichi Kamada e del suo possibile arrivo al Milan:
“Kamada non è un giocatore del Milan, non posso fare commenti. So che è un giocatore intelligente, lo conosco bene”.
ALTRE NEWS MILAN – CALCIOMERCATO, ZIYECH SALUTA IL CHELSEA: LA SCELTA FA DISCUTERE
Arriva la conferma: ecco quando firmerà
A riportare la notizia e a ravvivare un weekend spento per i tifosi rossoneri è Niccolò Ceccarini, direttore responsabile del portale online Tuttomercatoweb. Secondo il giornalista esperto di calciomercato, l’accordo tra Daichi Kamada e il Milan è stato virtualmente raggiunto e a fine giugno il giapponese svolgerà le visite mediche di rito per poi firmare il contratto che lo legherà al Milan. I rossoneri non hanno fretta e aspetteranno il rientro del giocatore dagli impegni con la Nazionale: due giorni fa non ha preso parte alla prima amichevole del Giappone, mentre probabilmente scenderà in campo nella seconda, in programma martedì contro il Perù.
ULTIME NOTIZIE MILAN – THEO HERNANDEZ NON SI MUOVE! LA CONFERMA: “STA BENE A MILANO”
Cosa può dare Kamada al Milan di Pioli?
In un editoriale sempre su Tuttomercatoweb qualche settimana fa, l’esperto di calcio estero Carlo Pizzigoni aveva parlato così del possibile arrivo di Kamada al Milan, soffermandosi sugli aspetti tecnico-tattici che può aggiungere all’arsenale offensivo di Stefano Pioli:
“Daichi Kamada parrebbe vicinissimo a sbarcare in Italia, al Milan, che troverebbe in lui quel giocatore bravo a inserirsi in un calcio offensivamente fluido ma allo stesso tempo rigorosi e di applicazione che è quello che vuole (ritrovare) Stefano Pioli. 26 anni e una nuova sfida davanti, Daichi Kamada è quel giocatore forse non appariscente, ma che senti tantissimo in una squadra. Prenderlo a zero rappresenterebbe una ottima operazione per Maldini e Massara. Con Oliver Glasner a Francoforte, Kamada ha giocato sottopunta ma libero di interpretare gli spazi per mettere la sua qualità al servizio della squadra. Una situazione che sente perfettamente sua, e i numeri lo testimoniano: 16 gol e 7 assist fin qui. E i numeri non raccontano dei movimenti senza palla e delle letture che il calciatore giapponese ha imparato a mettere in campo”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!