il 12/06/2023 alle 11:34

Kamada, un jolly per il Milan: Pioli lo studia per tre ruoli diversi

0 cuori rossoneri

Daichi Kamada sembra a un passo dal vestire la maglia del Milan. Più volte abbiamo raccontato nelle ultime settimane di come si siano fatti grossi passi in avanti nella trattativa con il giocatore, in scadenza di contratto con l’Eintracht Francoforte. La Gazzetta dello Sport, questa mattina conferma che per vedere il giapponese in rossonero manca solamente l’ufficialità per motivi burocratici (legati all’entourage del giocatore).

kamada milan

ALTRE NEWS MILAN – IL RINNOVO DI MAIGNAN È UNA PRIORITÀ! PRONTA L’OFFERTA ANTI-CHELSEA!

E inoltre, dà una lettura interessante sul probabile approdo del calciatore ex Bundesliga a Milanello. In particolare, la rosea sottolinea che il contratto quadriennale da tre milioni di euro netti a stagione (con i vantaggi del Decreto Crescita) è stato perfezionato prima dell’addio dalla coppia Maldini-Massara. E dovrebbe essere confermato da Furlani e Moncada, perché Pioli ha dato da tempo il via libera, dal punto di vista tecnico, all’arrivo del giapponese.

Ed è qui che il quotidiano si sofferma sulla possibile funzione di Kamada nello schema tattico del Milan di Stefano Pioli. L’allenatore, si legge, o stima e lo considera un vero e proprio jolly per la mediana: lo vede come trequartista, ma anche come mediano o addirittura come vice Leao nel 4-2-3-1 che ha intenzione di utilizzare anche il prossimo anno. Insomma, tre ruoli differenti per un solo profilo: una vera e propria arma versatile così come, per intendersi, lo era stato anche Krunic in passato. Quale sarà la principale veste tattica che vorrà cucirgli addosso l’allenatore del Milan?

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

kamada milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *