il 27/06/2023 alle 20:59

La Premier chiama Kalulu: il Milan chiarisce la posizione… Con un “ma”

0 cuori rossoneri

Kalulu è seguito attentamente dalla Premier League: il Milan ha una sua posizione chiara, ma…

Pierre Kalulu è arrivato al Milan nel settembre 2020, e da lì ha vissuto una crescita esponenziale che ha raggiunto il suo picco nel maggio 2022 con lo Scudetto conquistato a Reggio Emilia. Acquistato per mezzo milione di euro dalla squadra B del Lione grazie all’occhio attento di Geoffrey Moncada, Kalulu si è conquistato il Milan un passo alla volta. Prima il mini-ritiro estivo, poi qualche presenza in panchina. La prima gara da titolare la gioca a Praga, quando nell’ultima giornata del girone di Europa League i rossoneri battono lo Sparta con (quella che è, di fatto) la squadra B. Il breve percorso l’ha portato dall’esordio in casa contro il Parma per l’infortunio di Matteo Gabbia fino all’inamovibile titolarità del 2022/2023 al fianco di Tomori.

kalulu milan

MILAN NEWS – KESSIÉ GIÀ VIA DAL BARCELLONA? IL GRANDE SFORZO PUÒ (FINALMENTE) CONVINCERLO

L’ultima stagione e il mercato

Con l’arrivo e l’ascesa del tedesco Malick Thiaw, al Milan Kalulu è finito ogni tanto più indietro nelle gerarchie di Stefano Pioli. Ciononostante, rappresenta ancora uno dei punti fermi della difesa rossonera. Un concetto ribadito più volte dal tecnico nativo di Parma e, apparentemente, anche dal mercato. La notizia di oggi riportata da Footmercato è che la Premier League ha iniziato a muoversi per ottenere anche il centrale (e terzino) in maglia Diavolo. Sarebbero infatti tre i club (non specificati dalla fonte) con gli occhi su Pierre, segno di un interesse vivo e concreto da diverse parti d’Inghilterra.

La posizione del Milan

Dal canto suo, al fronte di questi segnali, dopo quella di Sandro Tonali il Milan non ha intenzione di prendere in considerazione la cessione anche di Kalulu. Come abbiamo visto all’Europeo Under 21, nel quale l’abbiamo visto protagonista della vittoria proprio contro l’Italia, il difensore francese può essere sfruttato da Pioli sia come centrale che come terzino di destra. Una delle principali risorse, insieme a età e prospettiva, per le quali i rossoneri vorrebbero mantenerlo in rosa. C’è, comunque, un “ma”. Infatti, nonostante la posizione del club un’eventuale offerta superiore ai 20 milioni di euro farebbe comunque riflettere la società. Fossero verificate le tre diverse attenzioni dall’Inghilterra, il Diavolo dovrebbe stare attento a possibili offerte elevate. Così come era stato per l’ormai ex numero 8.

NOTIZIE MILAN – REIJNDERS, L’AZ FISSA IL PREZZO: IL MILAN C’E’! E INTANTO INCASSA DUE SI’

La sua partita contro gli azzurri di giovedì scorso

Schierato da terzino destro, realizza un assist per il grandissimo gol di Kalimuendo che porta l’1-0 alla Francia. Nota negativa, un fallo di mano da rigore (non fischiato) a inizio secondo tempo. Da sottolineare, comunque, l’assenza del VAR. Il 20 del Milan resta in campo per 95′.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pierre kalulu milan

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *