Guai Milan, lesione per Kalulu: i tempi di recupero

I più letti

Piero Mantegazza
Nato il 21-11-2000. Laureando in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo all'Università Cattolica del sacro cuore di Milano. Redattore di Radio Rossonera, innamorato del Milan e dello sport in generale.

Non arrivano buone notizie per il Milan, si fa più serio del previsto l’infortunio di Kalulu: le condizioni e le possibili tempistiche

Siamo alla vigilia del derby e la certezza per il Milan è che Pierre Kalulu non sarà a disposizione. I dubbi sul difensore ci hanno accompagnato per tutta la settimana e questa mattina è arrivata la conferma sull’entità dell’infortunio. Non arrivano buone notizie per il Milan, Kalulu si è sottoposto ad una risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione: le condizioni nel dettaglio e le partite che dovrebbe saltare.

Kalulu spaventa: il punto sull’infortunio

Quello che il Milan temeva da giorni è stato confermato dagli esami effettuati questa mattina: Pierre Kalulu non sarà a disposizione per il derby di sabato sera. Non solo, il francese sarà costretto a saltare anche altri impegni e in ogni caso non sarà arruolabile per l’esordio in Champions. Come riportato da Sky Sport, la risonanza magnetica ha evidenziato una piccola lesione del muscolo retto femorale della coscia sinistra la cui evoluzione verrà rivalutata, con un nuovo esame strumentale, fra una decina di giorni. Domani sera a San Siro accanto a Thiaw vedremo Simon Kjaer. Come riportato da Peppe Di Stefano di certo Kalulu salterà il derby, l’esordio in Champions con il Newcastle e la sfida di campionato contro il Verona, poi verrà rivalutato.

Giroud recuperato

Buone notizie arrivano invece da Olivier Giroud, la punta rossonera anche oggi ha svolto il lavoro con il gruppo ed è da considerarsi completamente recuperato per il derby. Il francese aveva rassicurato i tifosi anzitempo ed è pronto a scendere in campo domani sera, così parlava alla Gazzetta:

“Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; mi ha fatto male per settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Domani vado a fare qualche esame. Ma non ho troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi. Derby? Sì sì, penso che ce la faccio”. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

pierre kalulu milan

Ultime news

Notizie correlate