ULTIM’ORA – Milan, tegola Kalulu: i tempi dopo l’intervento

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

Pierre Kalulu è stato sottoposto ad un intervento dopo l’infortunio di Napoli: questo il comunicato del Milan sui tempi di recupero

Stop lunghissimo quello che attende Pierre Kalulu. Dopo il problema fisico accusato al minuto 19′ di Napoli-Milan, il difensore francese era stato subito sostituito da Marco Pellegrino. Gli esami avevano evidenziato la rottura del tendine femorale sinistro, e dopo l’intervento di oggi sono stati definiti anche i tempi di recupero per Kalulu.

MILAN, PERCHE’ SEMPRE IL FLESSORE? INFORTUNI, RISPONDE IL DOTT. MARANO

Il comunicato ufficiale su Kalulu

“AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro.

L’operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni.

I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi“.

Duro colpo per il Milan e per il suo reparto arretrato, che parte una pedina importante sia per affidabilità che per duttilità almeno fino a marzo. La dirigenza rossonera dovrà necessariamente mettersi al lavoro per rinforzare la difesa nella prossima sessione di mercato, ma pare che qualcosa abbia già iniziato a bollire in pentola…

NAPOLI-MILAN, SI FERMA ANCHE KALULU! CAMBIO AL 19′

Blitz di calciomercato: il Milan ha scelto Kelly

Secondo l’edizione di Tuttosport di questa mattina, è Lloyd Kelly il motivo della visita di calciomercato del Milan al Vitality Stadium di Bournemouth. Nato a Bristol il 6 ottobre del 1998, il centrale inglese di 1,90m è in scadenza di contratto con le Cherries ma non è l’unico motivo per il quale Geoffrey Moncada è volato personalmente in Inghilterra per seguirlo (vittoria 2-1 sul Burnley). Il quotidiano traccia così il profilo di Lloyd Kelly:

Il Milan ha già pescato in Inghilterra per Tomori e il profilo è simile, visto che obiettivo di Moncada è costruire una squadra giovane, competitiva e in grado – tramite il player trading – di generare profitti. A scompaginare i piani, quanto avvenuto domenica al Maradona. L’idea di prendere un altro difensore centrale è diventata un’esigenza e per questo motivo il club sta seriamente valutando l’opportunità di fare un’offerta al Bournemouth già a gennaio, offerta che – ça va sans dire – tenga conto del fatto che Kelly si svincolerà a giugno“.

BAIOCCHINI: “FUORI UN TERZO DELLA ROSA! L’INFORTUNIO PEGGIORE…”

Le alternative

Nel caso in cui il Bournemouth dovesse decidere di tenere il punto su Kelly“, continua il quotidiano, ci sono delle alternative pronte: una potrebbe arrivare subito, per l’altra invece si parla più di estate 2024. Entrambi i nomi sono già stati parecchio chiacchierati in orbita calciomercato Milan: Maxime Estève (Montpellier) e Konstantinos Koulierakis, greco del PAOK Salonicco al quale in estate è stato preferito Marco Pellegrino.

Alternativa è Maxime Estève che ha caratteristiche del tutto simili (altezza 1,93, piede sinistro) ma che è più acerbo (ha 21 anni) e al Montpellier sta giocando pochissimo. La sua candidatura resta valida nel caso in cui il Bournemouth dovesse decidere di tenere il punto su Kelly, ma la strada sembra tracciata anche alla luce della promozione a pieni voti da parte di Moncada che sul campo si è guadagnato grandissima stima e fiducia da parte del management rossonero. Sullo sfondo resta Konstantinos Koulierakis, altro centrale che piace molto al dt, zavorrato dall’alta valutazione che il Paok Salonicco dà al suo cartellino (10 milioni): un file che a questo punto si può aprire al massimo in estate“.

SCORRI PER ALTRE
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Kalulu Milan

Ultime news

Notizie correlate