Kalulu detta la strada: è il difensore meno saltato in Serie A

I più letti

Piero Mantegazza
Nato in provincia di Como nel 2000, laureato in Economia dei beni culturali e dello spettacolo. Ho mosso i primi passi nel giornalismo a “La Provincia di Como” per poi passare a Radio Rossonera. Raccontare lo sport è la mia passione: calcio e tennis non devono mai mancare. Fin da bambino il focus è il Milan, che è come una seconda famiglia. Innamorato delle bandiere e delle loro ineguagliabili storie, ormai sempre più in via d’estinzione

Pierre Kalulu non smette di stupire, o forse ormai è quasi un insulto nei suoi confronti sorprendersi delle sue prestazioni.

Il difensore francese è tra quelli che sono cresciuti maggiormente sotto le ali di Stefano Pioli. Arrivato nell’estate del 2020 come un terzino, grazie al tecnico rossonero si è riscoperto difensore centrale, dimostrando fin da subito di essere molto portato per questo ruolo.

Non credo esistano persone in grado di poter parlar male di Kalulu, sempre solare e sempre disponibile, come testimonia sempre Pioli. Quello che lo ha caratterizzato dalle prime partite è la sua grande aggressività e il coraggio di uscire alto sull’avversario, peculiarità che condivide con il suo compagno di reparto, Fikayo Tomori.

Grazie alle sue prestazioni è arrivato ad essere tra gli inamovibili al Milan e una statistica su tutte ne giustifica il motivo: come riportato dalla Opta, Kalulu è il difensore che è stato superato in dribbling meno volte, solo tre in totale, tra tutti coloro i quali hanno disputato almeno 30 partite in Serie A nel 2022.

Questo dato lo innalza tra i grandissimi del nostro campionato ed ha appena festeggiato con il rinnovo di contratto fino al 2027.

photocredit: acmilan.com

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate