Il Pallone d’Oro di Kakà compie 15 anni: il messaggio del Milan

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

È il 2 dicembre del 2007 quando Ricardo Izecson dos Santos Leite, per tutti Kakà, riceve da France Football quello che è il premio individuale più importante nel mondo del calcio: il Pallone d’Oro. Dopo Gianni Rivera nel 1969, Ruud Gullit nel 1987, Marco Van Basten nel 1988, 1989, 1992, Weah nel 1995, e Andriy Shevchenko nel 2004, il brasiliano è diventato il sesto (e ultimo) giocatore del Milan a vincere il Pallone d’Oro.

LEGGI QUI ANCHE   -JUVENTUS, AGNELLI AD ARRIVABENE: “NON POSSIAMO DIRE LA MERDA CHE C’E’ SOTTO…”-

La stagione fu indimenticabile sia per Kakà che per i tifosi del Milan, con 8 gon in Serie A ed una cavalcata trionfale in Champions League con 10 gol che hanno trascinato i rossoneri ad alzare la settima coppa dalle grandi orecchie della loro storia. Oltre alla Champions, quell’anno il Milan vinse anche Supercoppa Europea e Mondiale per Club: insieme al Pallone d’Oro, Kakà vince nel 2007 anche il FIFA World Player.

LEGGI QUI ANCHE   -L’EX BOMBER DI SERIE A: “PIOLI E’ UN GRANDE UOMO, UNO CHE ASCOLTA”-

Con un video pubblicato sui propri canali social il Milan ha celebrato il suo ex giocatore, forse l’ultimo a prendersi completamente il cuore di tutti i tifosi rossoneri: “Il giorno in cui Kakà si è unito al pantheon dei grandi vincendo il Pallone d’Oro“.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Kakà Pallone d'Oro
Photocredits: acmilan.com

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate