Juventus, rischio stangata dalla Uefa! E il caso Superlega non aiuta

0 cuori rossoneri

Dopo la penalizzazione di 10 punti in questo campionato comminata dalla Corte d’Appello Federale, la Juventus attende ora di conoscere quale sarà il suo destino anche a livello europeo. E le prospettive non sembrano essere buone.

UEFA Juventus

ULTIME NOTIZIE MILAN – WAHI, FISSATO IL PREZZO DEL CARTELLINO! MA IL MONTPELLIER FA SAPERE CHE… –

Come scrive oggi la Gazzetta dello Sport, la UEFA ha già avuto accesso a tutte le carte riguardanti l’inchiesta Prisma e potrebbe concludere la propria indagine già nel prossimo mese di giugno. Il punto cruciale da chiarire è se il caso plusvalenze e le due manovre stipendi del 2020 e 2021 abbiano permesso al club bianconero di violare i principi di sportività e alterare i propri conti in ottica Fair Play finanziario.

C’è di più: la Juventus aveva stretto un accordo con la UEFA sul settlement agreement, pagando una multa fortemente ridotta (3.5 milioni invece di 19), ma se questo compromesso si fosse basato su false dichiarazioni contabili, la Vecchia Signora rischierebbe l’esclusione per più anni dalle competizioni europee. L’unica via per uscire da questa complicata situazione sarebbe quella diplomatica, ma dalla nuova dirigenza bianconera non sono ancora arrivati segnali di distensione nemmeno sul precedente caso Superlega. Senza quelli, i margini di trattativa con Nyon non esisterebbero.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

UEFA Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live