Caso Juventus, anche la UEFA apre un’inchiesta

I più letti

Giacomo Mirandola
Residente in un paesino in provincia di Novara, nasce a Gallarate il 21 dicembre 1998, poche ore dopo Kylian Mbappé, con cui condivide la passione ma non il talento. Diplomato al liceo scientifico e laureato in Scienze della Comunicazione, la sua vita, alla costante ricerca di emozioni, lo ha portato a conoscere e ad appassionarsi a quasi tutti gli sport praticati sul pianeta. Giornalista, speaker e audiodescrittore all'occorrenza, fa questo lavoro per esigenza, non per scelta. Un solo obiettivo: trasmettere agli altri anche solo un parte delle emozioni che lo sport gli sa regalare ogni giorno.

La Prima Camera del CFCB della UEFA ha aperto oggi un’indagine formale sulla Juventus FC per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul Fair Play Finanziario. Ad agosto la Juve aveva firmato un Settlement Agreement. Nel caso le condizioni si rivelassero differenti da quelle dichiarate, la UEFA si riserva di cancellare l’accordo e prendere altre decisioni. Certamente non una situazione facile per la storica società torinese. Dopo lo scossone della dimissione di tutto il CDA bianconero, la vicenda è tornata all’ordine del giorno e anche la UEFA si è riservata la possibilità di indagare per suo contro per quanto riguarda il fronte sportivo.

LEGGI ANCHE – COLLINA SPIEGA: “ECCO PERCHÈ IL RECUPERO SI È COSÌ ALLUNGATO”

Resta da capire come evolverà la questione, che ormai si sta sviluppando su molteplici fronti differenti. In ogni caso la UEFA ha voluto espressamente specificare come il ritrovamente di eventuali illeciti possa sìrendere vano l’accordo precedentemente trovato. È comunque plausibile che le varie indagini differenti fatte dai vari organi proseguano di pari passo.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

milan uefa

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate