Ecco perché la Juventus vuole spostare il processo da Torino a Milano

I più letti

Davide Giovanzana
Nato in provincia nel 1997, Laureato in scienze della comunicazione. Ho studiato e lavorato con un solo obiettivo nella testa, rendere una passione il mio lavoro: raccontare il Milan alla gente del Milan. Ho un debole per le storie difficili e per gli underdog in tutti gli sport

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, resta ancora un nodo importante da risolvere nei prossimi sulla questione Juventus prima di avviare il processo ed è legato alla competenza territoriale. Dove verrà svolto il processo? La procura di Torino ritiene che i reati bianconeri si siano consumati nella sede della Juventus a Torino, dalla quale sarebbero partiti le false comunicazioni per il mercato e la borsa oltre ai comunicati sulle manovre stipendi incriminate.

LEGGI QUI ANCHE   -MESSI DISTRUGGE VAN GAAL: “CHIACCHIERONE, NON E’ STATO RISPETTOSO CON NOI”-

La Juventus, invece, è attiva con i suoi legali per spostare il processo dalla procura di Torino a quella di Milano, oppure in subordine a quella di Roma. Il pool di avvocati scelto dal club per difendersi è convinto di poter ottenere uno spostamento perché alcuni dei principali reati contestati (false comunicazioni sociali, aggiotaggio e manipolazione del mercato) si sarebbero consumati a Milano, dove ha sede la Borsa e da dove vengono diffuse le comunicazioni delle società quotate. L’istanza è già stata presentata alla procura generale della Cassazione e una decisione verrà presa entro il 19 dicembre. Dovesse venire accettata, e il processo spostato a Milano, i tempi si dilaterebbero e gli avvocati avrebbero più tempo di studiare la difesa del club: ecco perché la Juventus vuole spostare il processo da Torino a Milano.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Agnelli Juventus

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime news

Notizie correlate