il 28/07/2023 alle 15:25

Juventus-Milan, Thiaw: “Che emozione il primo gol! Non siamo al meglio…”

0 cuori rossoneri

Thiaw sblocca Juventus-Milan: le sensazioni dopo il suo primo gol in rossonero, dubbi sulla condizione della squadra

Questa notte a Los Angeles è andata in scena quella che non è mai una semplice amichevole, Juventus-Milan. La partita l’ha vinta la squadra di Allegri ai calci di rigore, ma sono stati i rossoneri a passare in vantaggio con il primo gol con la maglia del Milan di Malick Thiaw. Una bella incornata su assist di Theo Hernandez, le palle inattive l’hanno fatta da protagonista visto che tutti i gol sono arrivati così. Thiaw dopo Juventus-Milan ha mostrato tutta la sua emozione per il gol, ma ha denunciato una condizione fisica della squadra non ottimale.

JUVENTUS MILAN THIAW

Thiaw, il primo gol non si scorda mai: occhio alle condizioni della squadra

Juventus-Milan doveva dare le prime risposte verso la nuova stagione, in particolare sul campionato di Serie A. Nel complesso è stata una partita equilibrata, non molto emozionante e a ritmi blandi. Il Milan è andato in vantaggio due volte, con Thiaw di testa e Giroud in girata, la Juve ha pareggiato prima con un tiro di Danilo nato da corner, poi con una sottile deviazione di Rugani (in realtà un autogol di Giroud) su punizione di Chiesa. I rigori hanno fatto il resto, con in campo i portieri di riserva: Pinsoglio per la Juve e Sportiello per il Milan. Al termine della gara il difensore rossonero, Malick Thiaw ha parlato ai microfoni ufficiali del club mostrando tutta la sua emozione per il primo gol con il Diavolo, salvo poi confessare una condizione ancora indietro, restando comunque fiducioso per l’inizio del campionato.

Sono molto contento di aver segnato il mio primo gol con il Milan. Il primo gol è sempre speciale e non penso che me lo dimenticherò. Sono felice. Non è molto che ci alleniamo, perché avendo giocato in Nazionale abbiamo fatto delle vacanze più lunghe ma siamo ancora in pre-campionato e possiamo ancora migliorare la nostra condizione. Non siamo ancora al 100% ma abbiamo tempo per essere pronti alla prima di campionato”.

Non solo Thiaw: le prime impressioni di Reijnders

Cosa portarsi via da Juventus-Milan? Sicuramente una prestazione convincente dell’ex centrocampista dell’AZ Alkmaar, Tijjani Reijnders. L’olandese, con la numero 14 in onore di Cruijff, era all’esordio da titolare con il Milan. Fin da subito Pioli gli ha affidato le chiavi del centrocampo e Reijnders ha risposto con personalità, geometrie e verticalizzazioni. Certamente deve ancora inserirsi al meglio nei piani tattici del tecnico emiliano, ma le prime sensazioni sono più che positive. Le sue dichiarazioni al termine della gara:

“Giocare qui è molto bello. Siamo un bel gruppo e non vedo l’ora di iniziare. Vogliamo vincere lo scudetto. Lo spirito è buono. Mi piace giocare con questa maglia e anche con Pulisic. Ho parlato con Pioli sulla posizione in campo e devo dire che questa è la mia preferita, da numero 8 che aiuta in fase di costruzione”. 

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

JUVENTUS MILAN THIAW

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *