La nota più positiva della sconfitta del Milan ai rigori contro la Juventus nella seconda amichevole del prestagione è stata Tijjani Reijnders, alla prima da titolare in rossonero
Nonostante sia difficile giudicare una partita giocata sotto ritmo ed in maniera abbastanza compassata, Tijjani Reijnders è stato uno dei migliori del Milan di Stefano Pioli contro la Juventus. Nella sfida persa ai calci di rigore dai rossoneri al Dignity Health Sports Park di Carson (Los Angeles), l’olandese ha convinto all’esordio schierato da numero 8. A confermarlo ai microfoni dei presenti in conferenza stampa è stato lo stesso Reijnders: quali indicazioni dopo Juventus–Milan?

La partita di Reijnders
La Gazzetta dello Sport ha valutato con un 6,5 la prestazione di Reijnders, faro del centrocampo di un Milan abbastanza spento, contro la Juventus: “Una promessa di futuro brillante: gioca a testa alta, in un’azione cerca Giroud in verticale“. Alla prima da titolare, l’olandese che ha scelto il numero 14 di Johan Cruijff ha convinto tifosi e addetti ai lavori. Le chiavi del centrocampo erano in mano a lui, unico giocatore in grado (nei 60 minuti in cui è stato in campo) di creare potenziali azioni pericolose dalla zona nevralgica del campo. Si è già intuito quindi il motivo che ha spinto Moncada, Furlani e Pioli a spingere tanto per portarlo a Milanello dall’AZ Alkmaar: testa alta, personalità, geometrie, intelligenza e passo giusto per il ruolo che ricopre. E’ stato lui a conquistare con un buon break a centrocampo la punizione che ha portato all’1-0 firmato Malick Thiaw (assist di Theo Hernandez).
Le parole dell’olandese
Le parole di Tijjani Reijnders in conferenza stampa dopo l’esordio con la maglia del Milan contro la Juventus:
“Giocare qui è molto bello. Siamo un bel gruppo e non vedo l’ora di iniziare. Vogliamo vincere lo scudetto. Lo spirito è buono. Mi piace giocare con questa maglia e anche con Pulisic. Ho parlato con Pioli sulla posizione in campo e devo dire che questa è la mia preferita, da numero 8 che aiuta in fase di costruzione”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- JUVENTUS-MILAN, PIOLI: “ECCO COSA CERCHIAMO TATTICAMENTE! PASSO INDIETRO? NO…”
- JUVENTUS-MILAN 6-5 (D.C.R), ALTRA SCONFITTA “DA FERMO” NEGLI USA: TOP E FLOP DEL MATCH
- DI STEFANO: “MILAN, PULISIC IMPRESSIONA! STRANO DIRLO, MA OFF-CAMERA SI PARLAVA…”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!