Juventus, il favore al Milan, la Supercoppa è vicina: i ricavi previsti

I più letti

Lorenzo Iadevaia
Classe 1996, appassionato a 360 gradi di calcio, sport con uno spiccato interesse per il campo della comunicazione, dell'informazione e dei media, è cresciuto professionalmente nelle web radio con sede in Toscana tra Prato e Firenze come speaker in programmi radiofonici e rubriche sportive e come web editor di un portale di informazione prima di approdare a Radio Rossonera in qualità di redattore del sito web e ritornare a occuparsi di calcio seguendo le notizie del mondo Milan. L’attenzione allo scenario social e il desiderio di essere sempre informato e aggiornato sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

In attesa dello scontro diretto in Serie A, la Juventus ha fatto un favore al Milan in ottica Supercoppa Italiana

Il passaggio della Juventus in finale di Coppa Italia si è trasformato anche in un favore al Milan, che ora vede la Supercoppa Italiana più vicina. Anche nella prossima edizione confermato il format a final four con le prime due di Serie A e Coppa Italia. L’Inter con la vittoria dello Scudetto e la Juventus con la finalissima in Coppa Nazionale si sono assicurati un posto in Arabia Saudita, ma anche ai rossoneri manca poco.

La Juventus avvicina il Milan alla Supercoppa

La Juventus è uscita sconfitta per 2-1 da L’Olimpico di Roma con la Lazio, ma in virtù del 2-0 all’Allianz Stadium dell’andata si è qualificata per la finale del 15 maggio sempre a Roma con la vincente di Atalanta e Fiorentina (1-0 viola nel match di andata). Al Milan basterà confermarsi secondo in Serie A per assicurarsi uno dei quattro posti, ma nel caso venisse superato dai bianconeri, sabato alle 18 lo scontro diretto, gli basterebbe comunque arrivare 3° visto il pass Supercoppa Italiana già preso dalla vecchia signora. Sulla quarta in classifica, il Bologna, conserva ancora 7 punti di margine. La quarta e ultima squadra qualificata sarà una tra i viola e la dea.

I ricavi garantiti dalla competizione

La partecipazione alla Supercoppa Italiana è un’opportunità per il Milan di conquistare un trofeo, ma anche un occasione per accaparrarsi ricavi importanti. Il minimo garantito, come riportato da Calcio & Finanza, è di 1,6 milioni di euro per ogni partecipante. Le due perdenti in semifinale guadagneranno questa cifra. In caso di conquista della finale e sconfitta nell’ultimo atto, il ricavo dalla competizione sarebbe di 5 milioni, che salirebbe a 8 con la vittoria finale.

 

Ultime news

Notizie correlate