Milan, contro la Juventus senza capitano: a chi tocca la fascia

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

Calabria e Theo Hernandez squalificati per Juventus-Milan: ballottaggio Bennacer-Leao per la fascia da capitano

Il Milan avrà molti assenti nella trasferta di Torino con la Juventus di sabato alle 18 all’Allianz Stadium tra i quali molti saranno in difesa, mancheranno anche il capitano e il vice della formazione rossonera. Le tante incognite in vista del match con i bianconeri include anche la curiosità di scoprire chi avrà la fascia nello scontro diretto. Qui le opzioni e i precedenti.

Squalificati Calabria e Theo Hernandez

Fra I tanti assenti del Milan per la sfida con la Juventus ci sono anche Davide Calabria. Il classe 1996, capitano abitualmente della squadra allenata da Pioli, ma anche Theo Hernandez, di solito vice della rosa. I due sono entrambi squalificati per le espulsioni prese nello sfortunato derby con l’Inter. Non è la prima volta che capita in questa stagione le assenze di entrambi. C’è un precedente.

Capitano in Juventus-Milan: sfida a due

In assenza di Calabria e Theo Hernandez per Juventus-Milan, il più anziano di permanenza al Milan tra i giocatori che schiererà Pioli è Bennacer, che non ha mai indossato la fascia in questa stagione. Nell’ultimo caso in cui tutti e due erano indisponibili, Milan-Verona 1-0 del 23 settembre, fu Rafael Leao ad avere l’onere e gli onori di guidare la squadra in campo. In quell’occasione l’algerino era assente.

Ultime news

Notizie correlate