Juventus, la Fondazione contro l’Inter: in dubbio l’iscrizione al campionato

I più letti

Andrea Rabbi
Nato sul Lago di Garda alla fine del 1998, laureato in Editoria e Giornalismo. Ho da sempre coltivato il sogno che il calcio entrasse a far parte stabilmente della mia vita professionale, e poter iniziare questo percorso scrivendo della mia squadra del cuore è sicuramente motivo di grande orgoglio. Cresciuto accompagnato dalle gesta del grande Kakà, vago da tempo alla ricerca di un degno erede in maglia rossonera

La Fondazione Jdentità bianconera, legata alla Juventus, si scaglia contro l’Inter per presunte irregolarità nell’iscrizione alla Serie A

Una fondazione legata alla Juventus, dal nome “Jdentità bianconera”, avrebbe presentato un esposto contro l’Inter per presunte irregolarità sia riguardo alla situazione finanziaria del club e sia alla sua iscrizione al campionato di Serie A.

L’esposto contro l’iscrizione

“Fondazione Jdentità bianconera” è un ente istituzionale no profit che ha come obiettivo quello di difendere il valore del mondo Juventus nel suo complesso, tifosi in testa. Dopo aver allestito una squadra di professionisti che si occupano di revisioni contabili e di analisi dei bilanci, la Fondazione ha recentemente prodotto un documento corposo e dettagliato, diventato un esposto inviato alle Procure della Repubblica competenti (Milano e Roma), alla Procura Federale presso la FIGC e alla Commissione di vigilanza sulle società professionistiche di calcio.

Come riporta Tuttosport, in queste oltre 60 pagine si domanda agli organi giudicanti se la situazione dell’Inter sia o meno in linea con ciò che richiedono le norme del calcio e se la società nerazzurra era nelle condizioni di potersi iscrivere al campionato. Il fondamento del dubbio legato alla corretta iscrizione dell’Inter si rifà al concetto della situazione preposta a garantire la continuità aziendale che, secondo chi ha presentato l’esposto, non si potrebbe considerare sufficiente. Oltre a questo passaggio, si fa riferimento anche alla questione relativa ai conti non floridi del club, ovvero il livello degli oneri finanziari paragonati al fatturato. Si attendono sviluppi…

Ultime news

Notizie correlate