il 27/08/2023 alle 21:47

Juve-Bologna, interviene l’AD rossoblù: “Tre punti tolti! Lo faccio da 25 anni…”

0 cuori rossoneri

Episodio che fa discutere in Juve-Bologna: interviene l’AD rossoblù Fenucci

Passo falso della Juve, che contro il Bologna non riesce ad andare oltre l’1-1 nella prima di fronte ai propri tifosi. Apre Lewis Ferguson al 24′, pareggia Dusan Vlahovic all’80’. Ad aprirsi, però, è anche un dibattito sulla prestazione della squadra arbitrale, che prima nega un gol ai bianconeri e poi non assegna un calcio di rigore al Bologna, per il quale ai microfoni di DAZN interviene l’amministratore delegato Claudio Fenucci. Ma andiamo con ordine.

Juve bologna

L’episodio e l’antecedente

Dopo un po’ di forcing sotto di un gol, la Juventus riesce a trovare la gioia del gol con il proprio numero 9, esattamente al minuto 54. Dopo il colpo di testa di Bremer, il pallone giunge sul piede di Vlahovic, che si coordina e calcia verso la porta. Sulla traiettoria di Skorupski, però, a separarlo dalla sfera c’è il corpo di Adrien Rabiot, che è in posizione di off-side. Il direttore di gara Di Bello, allora, viene richiamato dal VAR a giudicare la sua posizione, poco prima di annullare il parziale 1-1. Passano una quindicina di minuti e il clamore del pubblico appassionato di calcio e di Serie A si sposta nell’altra area, lì dove avviene un contatto a dir poco sospetto. Nell’area bianconera, Zirkzee calcia verso la porta, ma il tentativo viene respinto. Ndoye, quindi, si avventa sul pallone (sul quale è in vantaggio) e viene toccato da Iling Junior. Un tocco che pare da rigore ed espulsione, considerando la minima distanza dalla porta e l’assenza del portiere Perin, rimasto a terra dopo la parata. Eppure, né arbitro, né VAR intervengono.

Parla l’AD

A restare stupiti più di tutti, naturalmente, giocatori e staff del Bologna, che protestano con gli ufficiali con la Juve in possesso palla. Un membro della squadra di Thiago Motta in panchina viene addirittura espulso per le veementi e plateali lamentele. Ad aggiungere un minimo di lucidità, nel post partita, è l’AD Claudio Fenucci, che a DAZN parla così:

“Faccio questo lavoro, il dirigente di calcio, da 25 anni. Non vengo spesso a parlare di arbitri in tv. Oggi faccio i complimenti alla mia squadra per la grande partita: la vittoria ci è stata tolta da un errore arbitrale clamoroso. Quindi, per rispetto dei nostri tifosi e per proteggere il lavoro del nostro allenatore e della nostra squadra oggi non si può non sottolineare un episodio allucinante come questo. È  impensabile che un intervento simile non sia sanzionato con rigore ed espulsione… Nell’era della tecnologia è una situazione insopportabile, è follia non intervenire su episodi come questi”

Juve-Bologna, poi, finisce 1-1. Gli ospiti, nonostante un grande risultato considerando la forza dell’avversario, non sono comunque soddisfatti.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Juve bologna

NOTIZIE MILAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *