Junior Messias nella lista dei partenti del Milan potrebbe trovare presto destinazione, il Torino pronto con l’offerta
Junior Messias è uno dei giocatori tra i più quotati a lasciare il Milan in questa sessione di calciomercato estivo 2023. L’esterno offensivo brasiliano dopo 2 stagioni in maglia rossonera potrebbe essere uno dei giocatori sacrificati dalla formazione allenata da Stefano Pioli in caso dell’arrivo di un’offerta congrua alle richieste della dirigenza. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, il classe 1991 è nel mirino del Torino che lo segue da tempo per rimpolpare di qualità ed esperienza la sua trequarti offensiva. Il toro ha l’obiettivo di rinforzare proprio quella zona di campo in vista della prossima stagione. Intanto, c’è stato il via libera decisivo per affondare su Messias del Milan e ora manca solo l’offerta ufficiale.

Il Torino prepara l’offerta per Messias
Il Torino è il club fortemente interessato a Junior Messias del Milan. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la società del presidente Urbano Cairo vuole piazzare un doppio colpo sulla trequarti di attacco per fornire a Ivan Juric maggiore qualità ed esperienza sulla trequarti offensiva del campo rispetto alla scorsa annata. Il primo nome sul taccuino del n.1 granata e del direttore sportivo Davide Vagnati è quello dell’esterno brasiliano del Milan. Il club lo segue da diverse settimane, ma adesso c’è il via libera definitivo da parte dell’allenatore croato per andare diritto verso di lui. I rossoneri sono in attesa dell’offerta da 3-4 milioni dopo la quale lascerebbero partire il loro giocatore direzione Piemonte. Secondo il quotidiano sportivo torinese, l’altro nome in lista per il Torino è quello del serbo Nikola Vlasic del West Ham per il quale sono in corso le trattative.
L’asse di calciomercato Torino – Milan
L’asse di calciomercato tra il Torino e il Milan risulta molto caldo in questi giorni. Junior Messias interessa da tempo alla formazione diretta da Ivan Juric, ma non è l’unico nome per il quale sono in corso contatti tra le due società. Il percorso inverso rispetto a quello dell’ex Crotone potrebbe farlo l’esterno ivoriano Wilfried Singo. Nella giornata di ieri il sito Calciomercato.com aveva riportato che i contatti tra i due club erano in corso da settimane, ma si erano intensificati negli ultimi giorni. La richiesta del Torino sarebbe scesa a 10/12 milioni visto che il giocatore andrà in scadenza di contratto tra un anno. Inoltre, il sito specializzato sul calciomercato aveva indicato proprio Messias come contropartita tecnica da inserire nell’operazione.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- (ESCLUSIVA) CARLO PELLEGATTI: “MILAN, FUORI SIA MESSIAS CHE SAELEMAEKERS!”
- CALCIOMERCATO MILAN, IL TORINO SU MESSIAS: SINGO NELLA TRATTATIVA?
- CONTATTI PER SINGO TRA MILAN E TORINO: IPOTESI DI UNA CONTROPARTITA
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!