Milan, i gol si pesano: sorpresa Jovic e Okafor nella top 5 di Serie A

I più letti

Giacomo Todisco
Nato a Milano nel 1998, muove i primi passi nel mondo del giornalismo all' età di 20 anni. Con esperienza in campo sportivo in generale, sfrutta la sua passione per informarsi su gran parte del panorama calcistico. Appassionato di Premier League e Liga spagnola. Tifoso del Milan da sempre.

I nomi di Luka Jovic e Noah Okafor compaiono nella particolare top 5 della corrente Serie A: la statistica che coinvolge i due attaccanti del Milan

Nella corrente stagione, entrambi alla loro prima con la maglia del Milan, Luka Jovic e Noah Okafor hanno segnato 5 gol a testa. Arrivati al mese di aprile, è tempo di bilanci: i due attaccanti “sottotraccia” del reparto rossonero non hanno dato poco apporto ai risultati positivi della squadra di Stefano Pioli. Lo dice la statistica di Kickest.

Il peso specifico… conta

Il portale segnala i cinque migliori giocatori di Serie A per “gol per partita senza rigori” (contando solamente chi ha almeno 5 timbri). Mentre al primo posto troviamo Lautaro Martinez con 0.89, al terzo Vlahovic (0.66) e al quinto Scamacca (0.61), la seconda e la quarta posizione sono di Jovic e Okafor. Infatti, il serbo ha siglato in media 0.69 reti per presenze, mentre lo svizzero supera Scamacca di 0.03 (0.64).

Ancora più affascinante la top 5 se si nota il peso specifico di ogni rete siglata dalla coppia del Milan. Kickest sottolinea che dei 10 gol realizzati dai due, 7 hanno cambiato il risultato della partita. Game changers.

Ultime news

Notizie correlate