il 11/09/2023 alle 19:31

Milan ascolta Sottil: “Jovic è forte forte forte, a Firenze tutti dispiaciuti”

0 cuori rossoneri

Il Milan ha concluso il suo calciomercato con Luka Jovic. Nonostante anni difficili, c’è chi nutre ancora molta fiducia nel talento del ragazzo

Dopo una lunga e difficile ricerca, nelle ultime ore di calciomercato il Milan è riuscito a puntellare la rosa con l’acquisto di un centravanti che potesse far rifiatare l’eterno Olivier Giroud quando necessario: Luka Jovic. Questa sessione di mercato ha dimostrato ampiamente come il serbo non fosse la prima scelta dei rossoneri. Il nome era stato accostato alla società di via Aldo Rossi in diverse occasioni, dato che l’agente lo stava offrendo a vari club, ma la pista è sempre rimasta fredda. Sfumati, però, altri obiettivi (Taremi su tutti), i rossoneri hanno deciso di fare questa scommessa.

Jovic Milan

I primi passi e l’esplosione a Francoforte

Luka Jovic, nato il 23 dicembre 1997, ha mosso i primi passi calcisticamente parlando nella Stella Rossa. Dalla principale squadra serba si è poi trasferito all’Apollon Limassol a Cipro e successivamente al Benfica, in Portogallo. Nell’estate del 2017 il club portoghese ha deciso di cedere il centravanti all’Eintracht Francoforte, in Bundesliga, in prestito. Dopo una stagione abbastanza inportante, con 9 reti messe a referto, il club teutonico ha deciso di credere ancora nel giocatore e lo ha acquistato a titolo definitivo a poco più di 22 milioni di euro, facendo un grande affare. Nella stagione 2018/2019 Jovic ha realizzato 17 reti in Bundesliga e 10 in Europa League, completando un tridente che impressionò tutta Europa con Rebic e Haller. La stagione della consacrazione lo ha portato nel mirino di tutti i top club europei, ma a vincere il braccio di ferro è stato il Real Madrid, che con un investimento da 63 milioni di euro (dati transfermarkt) lo ha portato in Spagna. Qui è iniziato il calo del calciatore.

Anni difficili, ma a Firenze ci credono: “Milan, Jovic è forte, forte, forte”

Forse vittima della pressione dovuta al prezzo elevato del trasferimento, la prima stagione spagnola è difficoltosa. Poco spazio e pochi gol per lui. Nemmeno il prestito nuovamente all’Eintracht Francoforte la stagione successiva è bastato a tirarlo nuovamente su. La scorsa stagione in maglia viola, Jovic ha fatto registrare i migliori numeri dai tempi della stagione 2018/2019, con 13 reti tra tutte le competizioni. Ora al Milan cerca il riscatto definitivo. Nonostante per molti esperti e addetti ai lavori la stagione di Jovic sia stata negativa, a Firenze la percezione del suo talento è arrivata. In una delle ultime puntate della BoboTv, Bobo Vieri ha riportato le parole del calciatore della Fiorentina Riccardo Sottil: “A Firenze tutti sono dispiaciuti dell’addio del serbo ex Real Madrid ed Eintracht Francoforte. Ero a cena nello stesso ristorante di Riccardo Sottil, suo ex compagno alla Fiorentina, e mi ha detto che è forte forte forte. Non è riuscito a dimostrare il suo valore a Firenze, ma è un giocatore incredibile”.

ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Jovic Milan

NOTIZIE MILAN