Intervistato a TMW Radio, l’ex rossonero Stefano Eranio ha parlato di Luka Jovic e del Derby in programma domani tra Inter e Milan
Manca sempre meno al match tra Inter e Milan, vero e proprio spareggio per decretare chi, in caso di successo, occuperà la testa della classifica in solitaria dopo sole 4 giornate. Intervistato a TMW Radio, l’ex rossonero Stefano Eranio ha parlato di Luka Jovic e del Derby in programma domani tra Inter e Milan.

Eranio su Inter e Milan
Inter e Milan si ritrovano contro a punteggio pieno. Che derby sarà?
“Il fatto che la partita arrivi dopo la settimana dedicata alle nazionali porta un punto di domanda: come arriveranno le squadre? Guardando alle prime tre giornate di campionato dico che il Milan è la squadra più forte di quest’anno. Poi bisogna dimostrarlo sul campo. Sicuramente i rossoneri hanno fatto molto di più quest’anno”.
Divario pertanto che non solo si è accorciato ma si è annullato…
“L’Inter ha preso giocatori validi, allargato la panchina ma sono andati via tantissimi elementi importanti: Onana, Skriniar, Brozovic, Dzeko, Lukaku. E non li ha rimpiazzati tutti. I giocatori presi dal Milan si stanno rivelando scelte valide, ponderate che hanno alzato il livello”.
Eranio su Jovic
Unico neo il centravanti, dove è stato necessario aspettare l’ultimo momento e alla fine è arrivato Jovic, non una prima scelta
“Ma io dico che il suo arrivo può essere la cosa positiva. Certo, deve dimostrare tanto e tornare quello che conosciamo tutti ma arriva in quella che è la situazione ideale per un calciatore, ossia in una squadra che ha un gioco collaudato, con dei compagni che sanno giocare a calcio. Certo, Giroud è un altro tipo di giocatore e Jovic magari non è proprio un uomo d’area ma si muove un po’ di più. Tanti giocatori riempiono l’area e uno come lui può andare bene. Poi, ogni anno ha la sua storia e Jovic deve essere semplicemente bravo a cogliere questa opportunità”.
Eranio sul risulto finale
Come finirà questo derby?
“Mi auguro che sia una bella partita. Che si pensi a giocare per lo spettacolo, perché allo stato attuale delle cose qualsiasi risultato non servirebbe a nulla, se non a far capire in questo momento lo stato di forma delle due squadre. Ma la stagione è lunga e ci sono tante variabili”.
ARTICOLI CORRELATI
NEWS MILAN E NOTIZIE MILAN
- INTER-MILAN, PIOLI IN CONFERENZA: “IL PASSATO NON MI INTERESSA! GIROUD, KJAER, PELLEGRINO…”
- INTER-MILAN, PROBABILI FORMAZIONI: PIOLI HA SCELTO! INZAGHI INSISTE
- INTER-MILAN, ROCCHI HA SCELTO: IL DERBY SARA’ DI SOZZA! QUANTE POLEMICHE IN PASSATO…
- LEAO ACCENDE IL DERBY: “SIAMO CARICHI!!”. CALABRIA CONFERMA: “DAREMO TUTTO”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!
Iscriviti al nostro canale Youtube per non perderti tutte le nostre dirette e i contenuti esclusivi!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!