Mourinho

Mourinho: “Purtroppo sembra che Zaniolo resterà alla Roma”

0 cuori rossoneri

José Mourinho è intervenuto nella classica conferenza stampa della vigilia in previsione della sfida di domani sera della sua Roma al “Maradona” contro il Napoli capolista. La conferenza pre-partita non era più consueta per l’allenatore portoghese che è tornato dopo 3 mesi a parlare prima della partita di Serie A. L’allenatore dei giallorossi è tornato sul caso Zaniolo, si è poi lanciato in una previsione su chi vincerà il campionato e ha parlato anche del suo futuro. Qui un estratto delle sue dichiarazioni.

José Mourinho ha risposto alla domanda sull’esclusione di Nicolò Zaniolo non convocato per la partita contro il Napoli. Il calciatore è al centro del caso di calciomercato della settimana. Queste le parole dell’allenatore della Roma: “Non posso parlare dei provvedimenti a Zaniolo. Purtroppo sembra che ho ragione io, cioè che Zaniolo resterà alla Roma. Perché da un mese il giocatore ogni giorno dice di voler andare via”.

 

 

LEGGI QUI ANCHE – BUFERA SU ZANIOLO! LA ROMA VALUTA PROVVEDIMENTI: COSA RISCHIA IL GIOCATORE?

Mourinho ha aggiunto su Zaniolo: “Dopo lo Spezia io ho dato lunedì libero a tutti. Martedì ho detto allenamento opzionale: tutti i giocatori che erano in panchina a La Spezia, tanti giocatori che hanno giocato sono venuti per allenarsi. Questo è il profilo di giocatore che voglio: con giocatori che voglio essere una squadra. Quando un giocatore dice a tecnico, società e compagni: non voglio giocare nella Roma, non voglio vestire la maglia della Roma, non voglio giocare e allenarmi col gruppo… Io voglio giocatori felici e che lascino felici gli altri giocatori. Purtroppo sembra che Zaniolo resterà alla Roma, e Nicolò non fa parte del progetto Napoli. Non voglio più parlare di Zaniolo”.

Il tecnico dei giallorossi ha poi parlato dell’avversaria di domani, il Napoli, a cui assegna già il titolo di campione d’Italia. La squadra di Spalletti ha un vantaggio enorme sulla seconda, ma evidenzia anche la poca consistenza delle avversarie compreso il Milan. Questa la dichiarazione di Mourinho a riguardo: “Complimenti al Napoli per lo scudetto, è vinto, è loro. E’ la squadra più forte, che ha un buon allenatore, che ha ottimi giocatori e che ha fatto un buon mercato. Sono a dodici punti dal secondo e a tredici con l’Inter che poteva essere una candidata al titolo. Sono tanti dodici punti dalla seconda, per la poca consistenza di Milan e Inter. E’ scudetto loro, ma noi cercheremo di vincere la partita. Ma complimenti ai napoletani e a Luciano: hanno vinto meritatamente lo scudetto”.

José Mourinho ha poi risposto a una domanda sul suo futuro alla Roma. Questo quanto detto in conferenza: “Il progetto e il futuro? E’ una domanda che mi deve fare la società. Quando ero più giovane ero capace di discutere con la stampa delle cose che secondo me sono interne. La maturtà aiuta a essere equilibrato, più uomo di società e meno egoista ed egocentrico. E’ una domanda che mi deve fare la società quando pensano di dovermela fare”. L’allenatore ha poi aggiunto sullo stesso tema nella risposta a una successiva domanda sulle possibilità di tornare ad allenare in Premier: “José non vuole niente, io sono tranquillo e quello che succede, succede. Io voglio vivere giorno dopo giorno. Quando la società vorrà parlare con me sul futuro, io sono qui. Sono sempre qui a Trigoria. Io penso alla Roma e solo alla Roma”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla di quello che succede nel mondo Milan!

Scarica QUI la nostra app per dispositivi Android. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!
Scarica QUI la nostra app per dispositivi IOS. Rimani sempre aggiornato sulla tua squadra del cuore!

Mourinho

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Radio Rossonera Live

live